01 marzo 2019
CBBA Cologno - Busnago 37 - 65
Parziali 9-22 14-43 22-55 37-65
CBBA Cologno
Cerra 6, Vezzoli 0, Baldanza 2, Melina 0, Gomez 10, Cavaliere 12, Formica 0, Novati 0, Pisanelli 0, Liotta 7
All. Perego
Vice All. Cipriani
Busnago
Colombo G.15, Cortesi S.3, Guardassoni A.2, Maggi L.12, Missaglia E.8, Murgioni E.19, Nasi L.6
Prima giornata di ritorno del campionato under15 e a farci visita arriva la capolista Fortitudo Busnago. Gli ospiti sono ancora imbattuti in questo girone e nonostante a referto ci siano solo 8 atleti, in campo l'assenza degli altri non si fa sentire. L'inizio del match scorre sull'equlibrio e le due formazioni sembrano studiarsi. Il maggior tasso tecnico dei busnaghesi è evidente e nonostante Cologno giochi un discreto basket offensivo, il divario si fa subito ampio alla fine del primo quarto, 9-22 per Busnago. Nel secondo quarto il CBBA ricuce il divario con un gioco da tre punti, fallo più tiro libero aggiuntivo, portandosi sul 12-22.
Da questo momento fino al termine del quarto, i padroni di casa vanno in corto circuito e subiscono un pesante parziale di 2-21. Nemmeno dopo il time out chiesto da coach Perego inverte o interrompe l'inserzia dell'incontro.
Alla fine del primo tempo il divario è di quelli che sanno di fine partita, -29 punti.
E in effetti, nel secondo tempo, il risultato finale non viene mai messo in discussione. Quello che invece ci fa piacere è la rezione d'orgoglio dei nostri ragazzi che tornano in campo con uno spirito e una grinta diversi.
Cavaliere e Cerra lottano come dei leoni nel pitturato dei 3 secondi strappando 13 rimbalzi il primo e 11 il secondo. In difesa i vari Novati, Vezzoli e Formica contrastano efficacemente i "lunghi" esterni avversari costringendo gli ospiti a conclusioni più forzate.
In attacco si torna a giocare di squadra, la palla e i giocatori si muovono più velocemente coinvolgendo tutti. Ne traggono beneficio le percentuali offensive dei nostri esterni, su tutti Gomez che chiude in doppia cifra, 10 punti. Cologno vince il secondo tempo per 1 punto, 23-22, dimostrando che quando c'è intesa e gioco di squadra i nostri ragazzi possono competere con chiunque.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.