31 marzo 2019
Gaviota Carugate - CBBA Cologno 54 - 56
Parziali 10-18 25-30 40-43 54-56
Gaviota Carugate
Degli Esposti G.17, Festini C.2, Grimoldi A.11, Mandelli E.2, Palacios M.4, Pedrocchi S.2, Riva L.6, Rodini M.7, Villa S.2
CBBA Cologno
Barrientos F.0, Davolio S.0, Cavaliere L.4, Cerra N.20, Formica F.6, Gomez Q.6, Liotta S.18, Melina G.2, Novati A.0, Pisanelli G.0, Tius N.0, Vezzoli S.0,
All.Perego
Vice All. Cipriani
Partita importante per i nostri under15 che affrontano Carugate, formazione a pari punti, con la possiblità, in caso di vittoria, di poterla scavalcare in classifica. All'andata finì con uno scardo di ben 47 punti a favore di Gaviota Carugate ma in quell'occasione ci mancavano ben 4 giocatori del quintetto base. Pronti via e Cologno si fa trovare pronta e concentrata. Il parziale di 0-10 costringe subito al time out il coach carugatese. Giochiamo bene e alla fine del primo quarto sono 8 i punti di vantaggio (10-18). Purtroppo nel secondo quarto, ma avverrà anche per i restanti due, il CBBA perde lo smalto offensivo iniziale e subisce il rientro dei locali che alzano notevolmente l'intensità divensiva costringendoci a conclusioni sempre più difficili. Fortunatamente I nostri ragazzi non si demoralizzano e rispondono difensivamente con la stessa intensità. Al contrario del solito, sono pochi i nostri giocatori a iscriversi a referto, solo sei, ma in difesa tutti e dodici si prodigano su i vontotto metri del rettangolo di gioco. I vari Davolio, Pisanelli, Novati e Vezzoli non si fanno intimorire dalla stazza fisica superiore degli avversari e più di una volta mettono il loro corpo a difesa del canestro generando gli errori al tiro dei locali. I due parziali centrali, anche se per pochi punti, sono ad appannaggio di Carugate che poco alla volta recupera qualche punticino fino al vantaggio di un punto guadagnato a meno di due minuti dalla fine del match. A questo punto sembra che ormai l'inerzia sia tutta per Gaviota, ma una giocata di squadra di Cologno, con un ottimo scarico fuori area di Liotta per Formica, ben piazzato fuori dall'arco dei tre punti, permette un "facile" tiro che frusta la retina. Un paio di liberi successivi portano il vantaggio ospite a 4 punti a meno di 16 secondi dalla fine del match. Sulla rimessa in attacco, Carugate trova un fortunoso tiro da tre che finisce contro il tabellone e si insacca per il -1. Rimangono 6 socondi alla fine dell'incontro, rimessa in attacco per il CBBA e fallo su Formica. Dalla lunetta il nostro play segna il primo libero ma sbaglia il secondo. Fortunatamente a rimbalzo svettano i nostri ragazzi che recuperano la sfera e portano a casa un'importante vittoria.
Complimenti agli avversari per l'ottima gara disputata e un applauso alla nostra squadra che ha dimostrato carattere e determinazione.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.
Complimenti agli avversari per l'ottima gara disputata e un applauso alla nostra squadra che ha dimostrato carattere e determinazione.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.