Tira e molla: gli U17 cedono alla fine a Pioltello

29 settembre 2024

Con la partita di oggi si chiude il torneo organizzato da Basket Pioltello e intitolato a Katia Osti. Dopo la schiacciante vittoria di venerdì dei nostri Under19, quest'oggi è scesa in campo una compagine mista di U17 e U19, sempre sotto la guida di coach Marco Perego

Nonostante gli svariati tentativi di riavvicinamento, molti dei quali ad un passo dall'essersi realizzati, il match ha visto i ragazzi del CBBA Cologno in svantaggio per quasi tutti i quaranta minuti, risultando in una sconfitta per 54-62.

1Q: 12-24
2Q: 27-33
3Q: 39-56
4Q: 54-62


E' un inizio a rilento quello dei nostri ragazzi, che vanno sotto prima 5-9 e poi 5-15 a cinque minuti dalla fine del primo quarto, quando coach Perego è costretto ad interrompere il gioco con un timeout. Eppure, in uscita dai box, la ripresa del CBBA è positiva: Cavagnoli si distingue per la sua energia nella metà campo difensiva, che conduce ad alcuni palloni sporcati, ma è Marelli a riavvicinare i suoi con due triple nel giro di pochi minuti, di cui una particolarmente lontana dal canestro. Pioltello, in risposta, non si lascia impressionare e conclude la prima frazione in netto controllo.

L'inizio del secondo quarto è complesso per il CBBA: la difesa pressante dei padroni di casa li porta a +14 dopo solo 2 minuti. Cavagnoli segna un "2+1" in contropiede da palla rubata, Suma passa attraverso il difensore per un appoggio da sotto, e Marelli si mette in proprio con 2 punti alla tabella da virata.
E' -10 a 2 minuti dall'intervallo. Cresce finalmente l'intensità difensiva dei nostri Under: Di Gioia fa 2/2 dalla lunetta poi segue con il contropiede del -6. 
Sui due tiri liberi di Hamad si chiude il primo tempo, con il CBBA in avvicinamento.

Nel secondo tempo, Di Odoardo segna un rocambolesco tap-in del -4 (29-33), ma l'attacco degli ospiti è statico ed i padroni di casa ne approfittano per un allungo: è 31-48. Sulla palla rubata di Cavagnoli, Macrì segna in terzo tempo, la stessa azione si ripete poco dopo ma è Gelmini a concludere questa volta. Cavagnoli segna da sotto, mentre Diaz manda a referto entrambi i tiri liberi per il -15 (39-54). 

Nel quarto finale, Macrì registra 2 in contropiede, mentre Cavagnoli segna tutti e tre i tiri liberi. Macrì ne piazza altri 4, di cui 2 su rimessa e 2 da rimbalzo offensivo, Gelmini vola in appoggio ed è improvvisamente -10 per la formazione di coach Perego. Tuttavia, il tempo non è dalla parte dei nostri ragazzi: con 1 minuto scarso sul cronometro, gli Under non riescano ad accorciare le distanze: vince Pioltello sul +8 nonostante la tabellata fortunata di Suma

Altre Pagine

C.B.B.A. Asd - Mail: sbcologno@hotmail.com
Via Levi
Cologno Monzese
20093
Tel: 3479900214