SI RIPARTE!

14 gennaio 2021

WE ARE BACK!

Si riparte!

Da Lunedì 25 Gennaio finalmente i nostri ragazzi possono rientrare in palestra.

In allegato la documentazione e i protocolli applicati dalla nostra associazione per il ritorno all'attività sportiva agonistica.

La nostra società ha deciso di partecipare ai campionati nazionali UISP (ente di formazione sportiva affiliato al CONI, che ha espletato tutto l’iter burocratico necessario), per permettere ai nostri ragazzi di tornare in palestra immediatamente per allenarsi e giocare i campionati, valutando la partecipazione successivamente anche ai campionati FIP.

Dalla under 13 alla prima squadra adesso possiamo finalmente rientrare in palestra, con le adeguate precauzioni, in sicurezza e nel rispetto delle regole.

DPCM 3/12/2020 – Art 1- comma 10 - lettera ”e”
“sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni – di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale
con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) - riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera e muniti di tessera agonistica, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e enti di promozione sportivaIl Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e il Comitato italiano paralimpico (CIP) vigilano sul rispetto delle disposizioni di cui alla presente lettera;“

Comunicazione ufficiale UISP del 22 Dicembre 2020 con l’integrazione della lista delle categorie individuate come di preminente interesse nazionale tutta l’attività giovanile che prevede una fase finale nazionale, e richiesta di adeguamento della pagina dedicata sul sito istituzionale del CONI

Sito CONI con inserimento delle categorie sopracitate:

Quindi senza la possibilità di alcuna interpretazione, a oggi le categorie di cui sopra si possono regolarmente allenare rispettando il protocollo in vigore.