weekend 11-12 gennaio

Risultati Giovanili

Under 15  Garbagnate - CBBA Centri Olimpia  81-53
Under 14  CBBA Centri Olimpia - Seregno  20-60

Riprendono i campionati per i nostri ragazzi.
Gli Under14 di Coach Yari, con questo incontro, terminano la prima fase del torneo Uisp (girone C) ospitando in via Levi i pari età di Seregno. La partita non viene mai messa in discussione per quanto riguarda il risultato finale, ma i padroni di casa giocano senza mai arrendersi dimostrando carattere e voglia, oltre che al crescente spirito di squadra. Con un turno di anticipo, l'ultima giornata è turno di riposo per il CBBA, possiamo auspicare di essere arrivati al 4° posto in classifica. Posiziona condivisa con San Rocco Monza, ma contro i quali abbiamo lo scontro diretto a favore per differenza canestri. Un piccolo ma significativo risultato per i nostri giovani atleti.

Iniziano invece la seconda fase di campionato gli Under15 di Coach Perego. Avversari della prima giornata, Garbagnate. A causa del traffico non tutti i ragazzi riescono ad arrivare puntuali all'appuntamento in palestra e la fase di riscaldamento risulta proprio corta nei tempi. Infatti l'inizio di partita per gli ospiti è un disastro. Garbagnate parte a razzo e dopo 5 minuti il vantaggio è già abbondantemente in doppia cifra, 17-3. Cologno sembra disorientata e in bàlia degli avversari. L'allenatore ospite è costretto a chiamare time out e per fortuna la mossa funziona. I Centri Olimpia cambiano atteggiamento e al rientro in campo la squadra è più reattiva e aggressiva. Il divario si assottiglia, ma in qualche modo i padroni di casa sostengono la reazione ospite mantenendo il vantaggio alla fine del primo quarto. Primo quarto scoppiettante che termina 29-20. Peccato che nel secondo quarto l'ardore dei nostri ragazzi svanisce e Garbagnate torna a premere sull'acceleratore piazzando altri 19 punti contro i soli 7 di Cologno.
Nel secondo tempo tutti i nostri ragazzi sono finalmente caldi e possono dare il 100%. Chiudiamo pari il terzo quarto, 16-16 e perdiamo 17-10 l'ultimo, per un più equo 33-26 rispetto al 48-27 del primo tempo. Partita che ci fa capire come dover sempre affrontare gli avversari, imparare i loro pregi, e iniziare a limare i nostri difetti partendo dai molteplici aspetti legati non solo alla parte tecnica.

Vi attendiamo numerosi a sostenere le nostre squadre.