WEEKEND 30 Novembre - 1 Dicembre

01 dicembre 2019

Risultati Giovanili

Under16     Kor San Giuliano Milanese - C.B.B.A. Centri Olimpia   67 - 51
Under15     Team86 Villasanta - C.B.B.A. Centri Olimpia 75 - 25
Under14     Aso San Rocco Monza - C.B.B.A. Centri Olimpia  44 - 65
Under13     Riposo

 
Altro fine settimana di partite per i nostri gruppi giovanili.
Oggi partiamo dai giovani Under14 di coach Recchia. Inizio del girone di ritorno, Cologno in trasferta sul campo dell'Aso San Rocco di Monza. All'andata la partita fu molto gradevole e combattuta, la spuntarono gli ospiti per 7 punti, 49-56. Come in quella gara, quella disputata oggi (domenica 01/12) ha ricalcato lo stesso andamento. Fortunatamente però, il risultato finale ha sorriso ai nostri ragazzi che, dopo un primo tempo di assoluta parità, 24-24 all'intervallo, sono riusciti a fare il break nel terzo quarto, portandosi sul 30-47, per poi chiudere a +21 l'incontro, 44-65. L'entusiasmo dei nostri piccoli vincitori è stato lo spettacolo più bello che si poteva vedere dalle tribune. Un premio al loro impegno e un meritato riconoscimento al lavoro del coach. Bravissimi tutti i ragazzi, sia i presenti che gli assenti, perchè il lavoro di squadra premia sempre tutti.




Sabato 30 Novembre, in quel di Villasanta, sono scesci in campo i nostri Under15. Ultimo turno del girone di qualificazione Bergamo4. Purtroppo Coach Perego ha potuto disporre di solo dieci atleti che hanno dato il massimo in campo resistendo alla solidità degli avversari per i primi quindici minuti di gioco. Cologno rimane in scia fino al 21-13, poi un lungo parziale dei padroni di casa scava un divario profondissimo e irrecuperabile. Nulla da dire sull'impegno dei ragazzi, sicuramente un'altra lezione che ci farà crescere. Da rimarcare che rispetto alla scorsa stagione, quest'anno passiamo dall'ultimo posto in classifica con una vittoria, al sesto posto con due vittorie. Sicuramente un passo avanti che ci rende molto felici. Ora sfrutteremo la pausa natalizia per ricaricare le batterie e farci trovare pronti a lottare e divertirci alla ripresa del campionato.
TEAM86 VILLASANTA
BAZMDARI 2, BRIGNANI 6, COGLIATI 6, COLNAGHI 0, MARCHISIO 12, MICELI 23, MOTTA 7, PIAZZI 4, ROCCA 0, RONCO 3, ROSSI 6, VALENTI 6
C.B.B.A. Centri Olimpia
AKASBI 2, CERRA F. 4, CERRA L. 8, MARINELLI 0, MOSCONI 0, PAVONE 2, SIRONI 1, SOFFIENTINI 2, TOSCANO 0, ZANINOTTI 6

Domenica primo dicembre, trasferta per i nostri Under16 a San Giuliano Milanese contro la Kor. Partita sfortunata per i colognesi che vedono uscire dal campo per infortunio due giocatori, nulla di grave, ma entrambi impossibilitati a entrare nuovamente. L'inizio ci vede molto concentrati e se anche l'attaco, come al solito, a livello di percentuale realizzativa rimane insufficiente, la difesa tiene botta alle folate offensive dei padroni di casa. Dopo pochi minuti il Coach locale è costretto a chiamare time-out per spronare i propri giocatori in quanto il risultato è inchiodato sullo 0-0 calcistico. Finalmente si iniziano a vedere dei canestri, ma l'equlibrio permane e il primo quarto si chiude con Cologno sotto di soli 3 punti (13-10). Il CBBA gioca un basket di squadra e riesce a costruire molti buoni tiri, San Giuliano approfitta degli errori ospiti per prendere i rimbalzi difensivi e scappare in contropiede. Un metro arbitrale non omogeneo porta al bonus gli ospiti molto in fretta, mentre per i padroni di casa, seppur pressando in modo aggressivo e continuo, rimango a 1 solo fallo fischiato nel secondo quarto. Questo porta a un allungo della Kor che si porta a 12 punti di vantaggio al termine del primo tempo. Nel secondo Cologno continua a macinare un ottimo gioco corale, con tutti e dodici i giocatori che scendono in campo. Si arriva fino al -9 di metà ultimo quarto, con le squadre a battagliare pallone su pallone a dispetto dei non fischi che ormai penalizzano entrambe le formazioni. La correttezza delle due squadre fa in modo che nessun contatto degeneri in qualcosa di più grave, e la sconfitta finale non demoralizza assolutamente i nostri ragazzi che possono uscire a testa alta dal campo. Sicuramente abbiamo assistito alla miglire partita del girone, per sacrificio, determinazione e soprattutto per il gioco di squadra espresso. Un ottimo viatico per il proseguo della stagione. Un in bocca al lupo a Bolzoni e Tius per gli infortuni. 
 

Altre Pagine

31 luglio 2020

Ultimo giorno

 
30 luglio 2020

 
27 maggio 2020

RIAPERTURA ATTIVITA' SPORTIVA 1° GIUGNO

 
C.B.B.A. Asd - Mail: sbcologno@gmail.com
Via Levi, 6
Cologno Monzese
20093
Tel: 3479900214