UNDER 16: Qualificazione Girone MI 7 | GIORNATA 2

21 ottobre 2019

Malaspina - C.B.B.A. Centri Olimpia 90-51

C.B.B.A. Centri Olimpia
Baldanza Samuele 0, Brandi Andrea 3, Cerra Nicolò 5, Ferrari Filippo 5, Formica Francesco 6, Gomez Pier 12, Liotta Stefano 19, Melina Gabriele 0, Novati Andrea 0, Pisanelli Giovanni 0, Sala Christian 0, Vezzoli Samuele 0

Partita dalla doppia faccia quella che ha visto i nostri under16 confrontarsi contro Malaspina. L'inizio del match è tutto di marca locale, con un vantaggio subito in doppia cifra. Cologno però reagisce con orgoglio, rimonta punto dopo punto chiudendo il primo quarto sotto di solo 3 punti, 16-13.
Nel secondo quarto avviene il tracollo degli ospiti; le ampie rotazioni proposte da coach Perego non portano i frutti sperati, Malaspina approfitta del totale blackout colognese sfruttando l'arma del contropiede grazie ai molteplici palloni persi dagli avversari. Il Parziale è mortifero, 29-4 per il -28 alla sirena dell'intervallo. 45-17.
Nel terzo quarto il CBBA scende in campo con una determinazione e convinzione maggiore. FINALMENTE si vede un gioco di squadra corale, sia offensivo che difensivo. l'ottima circolazione di palla permette di effettuare ottimi tiri, ne approfitta Gomez dall'arco, che sugli assist di Novati e Liotta, buca la retina dei padorni di casa con un perfetto 3/3 dall'arco dei tre punti. L'energia prodotta dal duo Formica e Ferrari da lo spunto in fase difensiva mandando in confusione l'attacco bianco/verde, così Cologno lima il divario, portandosi a -19, e vincendo il quarto con merito.
Purtroppo, sul più bello, gli ospiti si spengono. L'inizio dell'ultimo quarto ricalca l'andamento del secondo. Poco Squadra, poca intensità, e Malaspina torna a concluedere facilmente al ferro per la troppa frenesia degli ospiti che tornano a giocare individualmente forzando conclusioni e passaggi. L'eloquente parziale di 31-11 non lascia replica e la partita si chiude senza ulteriori sussulti.
Il -41 finale è il frutto di due brutti quarti, il secondo e il quarto, in cui in campo c'è stata solo una squadra Malaspina. Due quarti che dicono 60-15 come punteggio, due quarti che dimostrano quanto si può non essere squadra.
Negli altri due siamo usciti vincenti, 30-36. Dimostrazione che quando si gioca insieme, si lotta ci e si sacrifica per il gruppo,i risultati arrivano.
Questo è il punto da cui ripartire in palestra dal prossimo allenamento.
Quindi, tutti pronti per la prossima sfida e venite numerosi a tifare i nostri ragazzi.