Amichevole Under15

24 settembre 2019

Malaspina Sport Team - CBBA Cologno 82-49

Prima uscita ufficiale per i nostri Under15 che affrontano in amichevole i pari età di Malaspina.
Purtroppo coach Perego non ha a disposizione l'intera rosa, mancano ben 6 giocatori su 15, e questo aspetto inciderà notevolmente sull'andamento del match.
I primi due quarti vedono le squadre lottare alla pari. Si gioca a buoni ritmi, e il contropiede risulta l'arma principale per entrambe le formazioni. Ovviamente il gioco in velocità porta a molte palle perse e a percentuali non elevate, ma lo spettacolo in campo è godibile. Cologno a metà del secondo quarto riesce a portarsi addirittura sul +4, 24-28, ma da qui in poi i nostri ragazzi accusano le rotazioni ridotte e malaspina ne approfitta per fare il break e fuggire sul +15 alla fine dei primi 20 minuti di gioco.
Negli altri tre quarti, il campo è tutto dei padroni di casa, e l'uscita di segna del nostro capitano Gramignan, tenuto precauzionalmente a riposo per un leggero affaticamento muscolare, riduce ulteriormente le rotazioni ma non fa calare la voglia dei nostri ragazzi di lottare.
Le indicazioni sull'impegno e la volontà dei ragazzi sono assolutamente positive. Nei primi 15/20 minuti, anche il gioco corale espresso è stato più che buono ed è indicativo del lavoro che stanno svolgendo i ragazzi.
Quindi, buona la prima e continuate su questra strada...buon divertimento a tutti