UNDER 15: CLASSIFICAZIONE SILVER (MI) 2 | GIORNATA 14

14 aprile 2019

CBBA Cologno - Biassono 59 - 56

Parziali 11-14, 30-26, 47-39, 59-56

Baldanza 8, Barrientos 2, Cavaliere 5, Cerra 15, Formica 0, Gomez 0, Iaccheo 0, Liotta 18, Melina 1, Novati 0, Tius 7, Vezzoli 5
Vice All. Cipriani

Biassono
Conti M.4, Flego F.5, Furlani L.10, Galli M.8, Gerosa R.16, Giannone A.3, Monguzzi A.4, Scannapieco N.4, Terzon F.2

Partita vera nell'ultima giornata di campionato tra i padroni di casa, alla ricerca della quinta vittoria della stagione, e Biassono alla ricerca della prima vittoria in questo girone Silver.
L'inizio è subito equilibrato con Biassono che prende un lieve margine di vantaggio con cui chiuderà il primo quarto, +3. Cologno si affida all'energia dei giocatori che ruotano per tutto il primo tempo e, grazie a una difesa più attenta e alcune buone giocate offensive, ricuce lo strappo con un Tius, ispirato in fase offensiva (7 pt), e poi sorpassa Biassono sul finale di tempo. Un +4 meritato con cui le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo.
Nella ripresa il CBBA sembra poter prendere il controllo del match. A rimbalzo Cavaliere e Cerra fanno la voce grossa arpionando ogni pallone nelle loro vicinanze. In attacco Baldanza e Vezzoli producono punti importanti e così il punteggio si dilata fino al +9 alla fine del terzo quarto. Nell'ultimo periodo risorge Biassono che non vuole perdere l'occasione di strappare l'ultimo referto rosa della stagione. La pressione difensiva ospite ingabbia l'attacco dei locali e grazie alle folate offensive della coppia Furlani/Gerosa (26 pt in coppia), punto dopo punto, Cologno perde il suo vantaggio e l'inerzia del gioco. Fortunatamente gli ospiti, forse stanchi per la rimonta, difettano di lucidità perdendo molti palloni (14 recuperati dal solo Liotta) e così il CBBA, anche con percentuali scadenti al tiro e dalla lunetta, riesce a difendere il risultato fino al tiro da tre scagliato da Biassono, a pochi secondi dalla fine, che avrebbe portato il match ai supplementari.
Un applauso a tutte e due le formazione che ci hanno regalato una partita intensa e ai nostri ragazzi che dopo un difficoltoso inizio di stagione stanno iniziando a capire la strada da seguire per potersi migliorare.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti...per i tornei che ci aspettano.