UNDER 15: CLASSIFICAZIONE SILVER (MI) 2 | GIORNATA 7

Basket Biassono - CBBA Cologno 54-66

Paeziali 9-20 27-38 40-52 54-66

Basket Biassono
Andreoni E.3, Flego F.3, Furlani L.8, Gerosa R.25, Lambrughi M.1, Mariani M.2, Monguzzi A.2,Scannapieco N.10

Cerra 17, Vezzoli 0, Baldanza 0, Melina 5, Gomez 3, Tius 4, Barientos 3, Cavaliere 11, Formica 7, Novati 0, Pisanelli 6, Liotta 10
Vice All. Cipriani

Cologno si presenta ancora concentrata sul campo di Macherio contro un Biassono alla ricerca della prima vittoria nel girone, Impresa riuscita alla nostra formazione nel turno precedente.
Partono bene i locali che con un'ottima azione offensiva segnano al primo tiro dell'incontro. Il Cbba reagisce e i primi cinque minuti del match scorrono in un sostanziale equilibrio. In attacco la palla circola discretamente, infatti arrivano sempre buone conclusioni sulla spinta del duo Liotta-Formica che da ritmo al gioco offensivo. Nel pitturato ci pensano Cerra e Cavaliere a prendere rimbalzi e a intimidire gli avversari così, in un attimo, arriva il break ospite. Alla fine del primo quarto il tabellone indica un promettente +11 (9-20). Questo gap rimarrà invariato fino al termine dell'incontro nonostante gli sforzi e tentativi di rimonta di Biassono. Nel secondo quarto le rotazioni di coach Perego permettono di tenere alto il ritmo di gioco, soprattuto nella metà campo difensiva i vari Vezzoli, Novati e Gomez contengono discretamente le penetrazioni degli avversari. In fase offensiva una fiammata di Pisanelli, 6 punti nel quarto, e Tius, 4 punti ci permette di pareggiare il parziale lasciando inalterato il vantaggio. Alla sirena dell'intervallo siamo sul 27-38.
Nel secondo tempo si continua a giocare a buoni ritmi e in qualche modo Biassono trova sempre qualche falla nella nostra difesa e non ci permette di ampliare il vantaggio. La serata no di alcuni nostri giocatori, che comunque ci mettono tutto l'impegno possibile nell'essere utili in ogni aspetto del gioco, viene assorbita dal resto della squadra dimostrando come tutti siano importanti e fondamentali nell'economia del gruppo. Da segnalare la buona percentuale nel tiro da tre dei nostri "fucilieri" Liotta, Gomez e Melina.
Le scorribande finali di un Cerra da 17 punti e 10 rimbalzi sembrano chiudere l'incontro che però ci vede ancora una volta staccare troppo presto la spina della concentrazione. Troppe le nostre forzature in attacco che concedono molteplici contropiedi a Biassono che, per nostra fortuna, non capitalizza. Con qualche patema d'animo ci portiamo a casa, con merito, la seconda vittora stagionale. Complimenti a tutto il gruppo e speriamo di vedervi in campo con lo stesso atteggiamento e la stessa convinzione delle ultime due settimane.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.