SERIE D GIRONE D 5°GIORNATA RITORNO

CBBA Cologno - Canottieri Milano 75-77 2TS

CBBA Cologno - Canottieri Milano 75-77  2TS

Parziali 20-17, 32-28, 45-44, 57-57, 68-68, D2ts

Brunetti 9, Carmagnola 19, Calloni, Pagnoni 2, Manzoni 9, Magni 19, Milani 10, Dal Bianco 7, Ianni, Belotti, Viganò ne.
Vice All. Vitale

Canottieri Milano
Moscheni 7, Massari 2, Iacuaniello ne, Usardi 24, Borghi F. 5, Cattaneo 2, Leonardi 18, Menamonegro, Gandola 8, Borghi G. 2, Pirrone 9, Somaschini ne.
All. Eleni

Sconfitta che sa di beffa per il CBBA che cede dopo 2 OT contro Canottieri Milano, dopo aver condotto il match per larghi tratti e avendo 4 punti di vantaggio a 1' dalla fine del 2° OT.
Come detto sono i padroni di casa a partire decisamente meglio mettendo in campo una disciplina e abnegazione difensiva vista di rado in questa stagione, Calloni e Brunetti mettono la museruola a Usuardi e il CBBA piazza un parziale importante portandosi sul 17-4, ma è Leonardi che riporta a contatto i suoi con 9 pti nel 1° quarto, Canottieri mette in campo le armni che gli sono più proprie ma che in questo campionato pagano, gioco "sporco", difesa al limite, e un continuo trash talking nei confronti di arbitri e avversari.
I padroni di casa, per l'occasione con Marco Perego in panchina vista l'assurda inibizione comminata a coach Cavati, mantengono il pallino del gioco anche nel secondo quarto ma perdono per infortunio Pietro Calloni a fine primo quarto e sarà questa un'assenza pesante nell'economia del match.
Al rientro in campo gli ospiti, cercano, riuscendoci di aumentare il livello del nervosismo del match, il CBBA perde lucidità in attacco ed efficacia in difesa e presta il fianco alle incursioni di Usuardi, ma i padroni di casa riescono comunque ad arrivare all'ultima sirena con il vantaggio minimo (45-44).
Ultimo quarto all'insegna di un metro arbitrale decisamente troppo permissimo che favorisce i metropolitani ( a 1' dalla fine nessun fallo commesso per Canottieri), che possono cosi mettere la testa avanti e arrivano sul +6 a 1'50 dalla fine (51-57) sembra finita ma Dal Bianco e compagni non sono dello stesso avviso, Magni domina sotto le plance e con un gioco 2+1 dimezza le distanza prima che capitan Dal Bianco con una tripla ignorante delle sue impatti il match a 9'' dalla fine.L'ultimo assalto Canottieri si infrange sulla difesa del CBBA ed è supplementare.
Supplementare che si apre nel segno ancora di Usuardi e Dal Bianco , poi sono Magni e Carmagnola a riportare avanti il CBBA che però vedono frustrati i loro tentativi di fuga da una tripla letteralemente lanciata per aria da un giocatore di Canottieri ma che trova il fondo della retina, mentre quella di Leonardi fortemente cercata e trovata,alla fine del primo OT invece da la nuova parità.
Adesso sembrano i padroni di casa ad averne di più e infatti partono forte nel secondo supplementare, Canottieri va sotto ma si affida nuovamente a Usuardi che riesce a impattare nuovamente il match, si arriva cosi agli ultimi secondo con il CBBA che per 2 volte spreca la palla per chiudere la partita e sull'ultima azione il play di Canottieri perde palla, la ritrova e riesce ad appoggiare indisturbato il canestro della vittoria sulla (oltre?) la sirena.