UNDER 15: CLASSIFICAZIONE SILVER (MI) 2 | GIORNATA 6

15 febbraio 2019

CBBA Cologno - Usmate 66-62

Parziali 16-13 29-33 49-43 66-62

CBBA Cologno
Baldanza 8, Barrientos 6, Cerra 9, Formica 7, Gomez 2, Liotta 20, Mascherpa 0, Melina 2, Novati n.e., Pisanelli 6, Tius 7, Vezzoli 0
All. Perego
Vice all. Cipriani
 

Finalmente i nostri ragazzi hanno fatto 13!!
Per chi si ricorda la mitica schedina, quella delle partite di calcio giocate solo la domenica, il 13 era il numero magico e vincente. Indovinare il risultato di tutte e tredici le partite non era semplice, ma quasi ogni settimana qualcuno ci riusciva. Venerdì sera in pochi avrebbero scommesso su i nostri ragazzi reduci da due pesanti sonfitte contro Varedo e Carugate. Non tanto per il risultato in se, ma per le deludenti prestazioni caratteriali che le hanno accompagnate. Invece, al tredicesimo tentativo, è arrivata la prima vittoria stagionale.
Coach Perego riesce finalmete a portare in panchina dodici giocatori dopo lo stillicidio influenzale delle ultime settimane.
Cologno inizia il match concentrata e determinata. Usmate è formzione pericolosa, guidata da un trio offensivo di tutto valore. Il primo quarto scorre su un sostanziale equilibrio di punteggio e di gioco. Alla sirena il CBBA conduce di 3 punti, 16-13 grazie alle incursioni al ferro di Barientos e Cerra. Arlotti, Panzeri e Cittadino sono i migliori realizzatori degli ospiti e dimostano le loro qualità guidando la rimonta di Usmate nel secondo quarto. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantagio 29-33. I nostri ragazzi hanno dimostrato voglia e intenstà in tutti i primi 20 minuti di gioco e questo fa ben sperare per il secondo tempo. Tale sensazione si materializza nel terzo quarto. I padroni di casa giocano una pallacanestro di squadra sia in fase offensiva con ottime azioni corali, sia in fase difensiva per contenere le scorribande dei soliti tre. Inevitabile il contro break colognese con Formica in cabina di regia a innescare al tiro perimetrale Liotta e Gomez. le conclusioni da fuori area ribaltano le sorti del match con un perentorio 20-10. Alla fine del quarto il punteggio è di 49-43 per il CBBA.
I primi cinque minuti dell'ultimo periodo sono tutti a favore dei padroni di casa. Il lavoro a rimbalzo di Tius permette ai compagni di volare più volte in campo aperto trovando conclusioni più semplici dentro l'area. La stoppata di Mascherpa e il successivo canestro di Baldanza sul ribaltamento di fronte, regalano il massimo vantaggio ai biancazzurri, il primo in doppia cifra, costringendo Usmate al time-out. Mossa che raffredda l'inerzia dei locali e permette agli ospiti di riordinare le idee. Ospiti che tornano a macinare pallacanestro e a realizzare con più continuità. Pisanelli e Formica ribattono ai canestri di Arlotti e Panzeri ma in casa CBBA la paura di vincere si fa sentire. Errori banali in difesa e brutte scelte offensive permettono a Usmate di arrivare a -3 punti con 9 secondi da giocare. Coach Perego chiama minuto per poter effettuare la rimessa in zona di attacco ed evitare la pressione a tutto campo dgli ospiti.
Con qualche patema d'animo la palla viene rimessa in campo dove Cerra subisce subito fallo. Dalla lunetta realizza un 1/2 che chiude il match e regala la prima soddisfazione stagionale per i nostro 2004.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.

Altre Pagine

12 giugno 2019

Under 15 (16) - Finale 3° Posto Cassina84-CBBA Cologno 52-58

 
05 giugno 2019

La pallacanestro è un gioco semplicissimo per gente intelligente:

 
03 giugno 2019

Finale 7° posto CBBA-Asa Cinisello 45-44

 
@SBCOLOGNO ;
CBBA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA - Mail sbcologno@hotmail.com
c/o Palestra Via Levi B
Cologno Monzese
20093
Tel: 3479900214