UNDER 14: CLASSIFICAZIONE BRONZE 2 (MI) | GIORNATA 4

01 febbraio 2019

CBBA Cologno - Tigers Milano 51-57

Parziali 9-13 21-26 39-37 51-57

Gramignan 13, Soffientini 0, Ad 4, Mosconi 1, Akasbi 8, Pavone 0, Cerra F. 4, Zaninotti 8, Marinelli 0, Tresoldi 0, Sangalli 13

Tigers Milano
Bisagni 16, Branduardi 2, Cordini 0, Leone 6, Decarli 0, Faedi 3, Nieddu 8, Carpi 3, Bosio 3, Giovannelli 2, Ripa 14

Altra partita in casa per i nostri giovani 2005/06. Avversari di turno i Tigers Milano, formazione di pari livello incontrata più volte in amichevole. L'inizio del match vede le due formazioni commettere parecchi errori in fase offensiva, ad approfittarne sono gli ospite che prendono subito un lieve vantaggio alla prima sirena, 9-13. Nel secondo quarto le cose in campo non cambiano nonostante il buon lavoro difensivo di Marinelli che contiene bene gli avversari. I nero/arancio ospiti mantengono il vantaggio conquistato anche se il rientrate Zaninotti, tra le fila di casa, firma i canestri che permettono ai locali di rimanere in scia degli avversari. Canestri nati da una discreta difesa che permette a Cologno di giocare in campo aperto. All'intervallo il tabellone indica un meritato 21-26 per i Tigers. Nel terzo quarto, l'ingresso in campo di Pavone tra le file del CBBA, cambia l'inerzia del match. La sua intensità in difesa è contagiosa e permette ai locali di chiudere l'area alle scorribande di Bisagni e Ripa. Palle recuperate e ottimi passaggi permettono ai vari Sangalli, Akasbi e Gramignan di segnare buoni canestri da sotto. Gli ospiti faticano in difesa e subiscono un parziale di 18-11 che sancisce il primo vantaggio del CBBA che chiude il quarto sul 39-37. Sembra la serata buona per conquistare i primi due punti nel girone ma gli ospiti hanno altre idee. Ripa, Bisagni e Nieddu tornano a dominare nel pitturato e segnano facili canestri. Cologno non ne ha più, e non riesce a controbattere l'energia e l'intensità ospite tornando a perdere molti palloni. L'ultimo canestro di Sangalli chiude l'incontro sul 51-56.
La vittoria è rimandata ma l'importante è continuare a migliorarsi, come singoli e squadra.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.