SERIE D GIRONE D 2°GIORNATA RITORNO

Malaspina Sport Team - CBBA Cologno 68 - 73

Parziali  21-17, 40-34, 59-54

Malaspina Sport Team :
Petri 5, Frigerio, Colombo 16, Pellegrini 8, Monti 6, Braghiroli 11, Longoni 4, Gentile, Bottan 6, Bonomi 12, Cortellazzi, Avello.
All. Ricco

C.B.B.A. Cologno :
Finardi 6, Brunetti 8, Carmagnola 14, Calloni 3, Manzoni 9, Romeo 4, Magni 18, Milani 5, Ianni 6, Belotti ne, Viganò.
All. Cavati
Ass. Vitale

Cologno sbanca il campo di Malaspina imponendosi al termine di un match iniziato tra mille difficoltà (partita iniziata in ritardo, giocatori che si sono dovuti cambiare in campo). Una situazione particolare che penalizza maggiormente la concentrazione dei giocatori ospiti, innervositi e spazientiti, e che lascia, per i primi due quarti, ampio spazio al gioco dei padroni di casa. Malaspina parte decisamente meglio degli ospiti mantenendo l'inerzia dell'incontro per tutto il primo quarto. Il CBBA soffre la gestione del ritmo da parte dei locali ma non li lascia sfuggire nel punteggio chiudendo i primi dieci minuti sotto di 4 punti (21-17). Il secondo quarto prosegue sulla falsariga del primo fino alla metà del quarto quando i padroni di casa riescono a raggiungere un vantaggio in doppia cifra. Provvidenziale il time-ot chiamato da coach Cavati che interrompe il ritmo di Malaspina e nel finale del quarto la tripla di Carmagnola fissa il punteggio a tabellone sul 40-34. Un -6 che da morale e carica alla squadra.
Dopo l'intervallo la speranza di vedere una reazione del CBBA scema immediatamente. La musica non cambia e i biancoverdi raggiungono nuovamente la doppia cifra di vantaggio dopo appena 3' di gioco. Sembra quella buona ma da qui in avanti assistiamo a un'altra partita. La zona proposta da coach Cavati diventa un muro insormontabile per Malaspina che nel frangente dimostra scarsa qualità tecnica e tattica nell'affrontare la difesa ospite. L'ottimo apporto difensivo dei giovani Ianni e Vigano' risulta fondamentale come lo è quello offensivo di Magni che prende per mano i suoi (ottime le sue scelte di tiro e di passaggio). Il CBBA risale la china arrivando al -5 (59-54) alla fine del terzo quarto.
Ultimo quarto finalmente di marca ospite. Cologno ci mette voglia, intensità e determinazione mettendo così la freccia del sorpassa a 3' dalla fine. Artefice l'indomito Carmagnola con l'ennesima tripla e l’1/2 ai liberi di Finardi. Malaspina accusa il colpo e prova a buttare la partita ancora più sulla bagarre. Tentativo vano perchè ora l'inerzia del match è tutta per gli ospiti. Capitan Brunetti firma 8 clamorosi punti consecutivi che respingono tutti gli assalti dei padroni di casa e la palla rubata da Carmagnola (MVP dell'incontro insieme a Magni) a pochi secondi dalla fine suggella la vittoria del CBBA che si porta sul 2-0 negli scontri diretti.