GIRONE QUALIFICAZIONE BG 5 - 5° TURNO

CBBA Cologno - Agrate Canarins 16 - 101

Parziali  0-31 3-54 13-77 16-101

CBBA Cologno
Ad pt 2, Akasbi pt 0, Cerra F. pt 6, Cerra L. pt 5, Gramignan pt 0, Pavoni pt 1, Sangalli 0, Sironi pt 2, Soffientini pt 0, Zaninotti pt 0

Agrate Canarins
Bruno pt 8, Caroli pt 6, Colombo pt 0, Crispiatico pt 4, Fedeli pt 4, Melzi pt 10, Puricelli pt 8, Ronchi pt 18, Spinelli pt 11, Toma pt 13, Toselli pt 19.

Settimana intensa per i nostri giovani 2005-2006, tre partite in cinque giorni per chiudere il girone di qualificazione. La prima sfida è contro i Agrate, squadra imbattuta e che sta esprimendo il miglior basket del proprio girone. Alla palla a due gli ospiti premono subito sull'acceleratore firmando un parziale di 10-0 che costrige Cologno a un immediato time-out. Interruzione che non serve a nulla perchè i padroni di casa continuano a subire le iniziative avversarie. Grande pressione difensiva su tutti i 28 metri di campo, raddoppi e ripartenze immediate stordiscono tutti i giocatori in maglia Blu. L'eloquente -31, con zero punti a referto, è la perfetta fotografia di quanto visto in campo. Non sono nemmeno delle scusanti le assenze per indisponibilità fisica di Marinelli e Mosconi, oltre al malessere che ha colpito capitan Gramignan e lo ha costrotto in panchina per tutta la partita. Dopo il -51 dell'intervallo, finalmente nel terzo quarto il CBBA riesce a reagire mettendo a referto punti e creando qualche problema offensivo agli ospiti. Quarto che esaurisce tutte le energie dei padroni di casa che nell'ultimo tempo tornano a subire Agrate. Migliori in campo per atteggiamento Pavone e Tresoldi.
Un applauso per Agrate, squadra veramente compatta e di talento. Per tutta la partita non ha mai abbassato l'intensità di gioco e non ha mai smesso di giocare il suo basket anche quando il divario nel punteggo lo avrebbe permesso. Un esempio da seguire.
Per i nostri ragazzi una lezione importante su come vanno affrontate le prossime gare.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.