GIRONE QUALIFICAZIONE BG 5 - 4° TURNO

BERGAMO BASKET 2014 - CBBA Cologno 68-38

Parziali 26-6; 38-12; 53-26; 68-38

CBBA Cologno
Ad E. pt 2 - Cerra F. pt 9 - Cerra L. pt 0 - Gramignan M. pt 14 - Mosconi S. pt 0 - Sangalli D. pt 0 - Sironi A. pt 2- Soffientini A. pt 2 - Zanotti L. pt 4 - Pavone R. pt 0 - Askabi O. pt 5
All. Perego

Bergamo Basket 2014
Carioli pt. 17 - Cassotti pt.3 - Tasca pt. 3 - Di Gregorio pt. 4 - Testa pt 5 - Franchino pt 6 - Scotti pt 1 - Ravasio pt 14 - Quadri pt 6 - Leoni pt 9 All. Maffioletti

Prestazione dai due volti per i nostri giovani 2005/06. Bergamo è ancora a quota zero vittorie, ma, già dal primo possesso dopo la palla a due, si capisce subito che i nostri avversari ce la metteranno tutta per ottenere la prima vittoria stagionale. Il giovanissimo Carioli (2006) è un piccolo furetto che nessuno è in grado di fermare. Le sue scorribande lungo tutti i 28 metri del campo si concludono con un canestro o un assist per i compagni. Cologno regge fino al 5-4 dei locali prima di essere tramortita da un parzialone di 21-2 che la fa sprofondare già alla sirena del primo quarto a un freddissimo -20. Nel secondo quarto la difesa ospite risulta più efficace e concentrata subendo solo 12 punti, peccato che in attacco il solo Cerra F. risulti pericoloso scrivendo a referto 8 punti, mentre i compagni sono ancora frastornati dal ritmo indemoniato del BB2014. Il primo tempo finisce con il massimo scarto, -26.
Nel secondo tempo Cologno riprende il match con un altro piglio e una determinazione che sembrava smarrita. L'intensita difensiva di Pavone e Sangalli fruttano diverse palle recuperate e sporcano il gioco offensivo dei locali. In questo quarto sono ben cinque i giocatori a mettere punti a referto con il capitano Gramignan a premiare il lavoro difensivo della squadra realizzando tutti i suoi 14 punti nella ripresa.
Purtroppo si deve registrare un infortunio al fortissimo Carioli che deve purtroppo abbandonare il campo (un in bocca al lupo dal CBBA), ma la sua uscita viene assorbita dai compagni di squadra che tornano a difendere con aggressività. Sulla spinta di Ravasio, il BB2014 non permette ai colognesi nessun tipo di rimonta, mantenendo il vantaggio sopra i 25 punti. Divario che alla sirena di fine partita raggiunge il massimo vantaggio,+30.
Da sottolineare come la nostra squadra abbia dimostrato carattere e convinzione nel lottare per tutto il secondo tempo senza badare al punteggio.
Un applauso a tutti e ovviamente nessun problema, tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.

Altre Pagine

17 aprile 2024