AUGURI DI BUON NATALE

24 dicembre 2022

Manca pochissimo all'arrivo dell'attesissimo Natale e giustamente lo Staff del CBBA Basket Cologno si è preso un piccolo ma meritato riposo. Un riposo solo dal calcare il campo durante allenamenti e partite perchè dietro le quinte si lavora sempre e quotidianamente.
Quest'anno, oltre gli auguri a tutti i nostri ragazzi senza i quali non esisterebbe la nostra società e a tutti voi genitori e amici che ci sostenete, vogliamo fare un augurio particolare a tutto il nostro Staff tecnico e dirigenziale.
Per chi ci ha conosciuti a settembre 2018, anno in cui è iniziato il progetto di "ricostruzione" del basket a Cologno dopo il periodo poco felice di collaborazione con Brugherio, molti erano dubbiosi e titubanti sul futuro di questa società. Per i tre "moschettieri" Vitale, Girgenti e Perego invece la sfida era di quelle veramente affascinanti e stimolanti. Siamo ripartiti dalla base della piramide, Minibasket e Giovanili fino a riportare una squadra senior a livello di Promozione. Abbiamo creato una collaboazione con i Centri Olimpia con il supporto del direttore Roberto Silandri, che ringraziamo di cuore. Abbiamo affrontato le difficoltà di non avere un campo di gioco perchè il palazzetto era in fase di ristrutturazione, e ringraziamo il Comune per averci aiutati a trovare soluzioni alternative dove poter giocare le partite casalinghe in quel di San Damiano, Fraz. di Brugherio. Abbiamo affrontato una pandemia di due anni in cui siamo risusciti comunqua a tenere in palestra i nostri ragazzi dandogli modo di uscire e muoversi nonostante i vari Lockdown. In tutto ciò non abbiamo mai fatto pesare sulle famiglie i maggiori costi affrontati in questi lunghi mesi di Covid.
Chi ha creduto in noi e ci ha sostenuto e seguito nel progetto tecnico ha potuto toccare con mano i cambiamenti che ci hanno portato dopo cinque anni di duro lavoro, ad aver crato un percorso sportivo e sociale che ci riempie di orgoglio e speriamo ancora di più renda orgogliosi i nostri ragazzi. Nel frattempo i tre moschettieri sono diventati quattro come nel romanzo dello scrittore Alexandre Dumas con l'arrivo del Coordinatore delle squadre giovanili Claudio Bona. Hai già presenti allenatori Scopaz Simone, Francesco Girgenti, Vitale Nicola, Perego Marco si sono aggiunti Claudio Bona, Claudio Reale, Paolo Costa, Roberto Panzeri, Giuseppe Toccagino e i giovani aiutanti Andrea Brandi, Sala Christian e Baldanza Samuele.
Al fianco degli allenatori come non riscordare i dirigenti dei vari gruppi che sono un sostegno fondamentale.
Baldanza Piero, Michele Liotta, Luisa Maria Simone, Palma Tilli e le new entry Giulio Di Vara, Maria Caporusso, Rosy e Fabio Bertasa.
In fine un caloroso ringraziamento al nostro presidente Nicola Vitale che da anni si impegna con tutte le sue forze e la sua passione per realizzare un grande sogno che aveva da quando calcava i campetti di via Ginestrino, di via Neruda o accanto alla MM Cologno centro, regalare alla sua città una società di Basket dove i ragazzi possano divertirsi e scoprire quanto è meraviglioso questo sport.

Per tutto ciò, TANTISSIMI AUGURI A TUTTI VOI Staff del CBBA BASKET.
E Augurissimi a tutti i nostri atleti, alle vostre famiglie e agli amici che ci sostengono e ci danno la carica per non mollare mai.
BUON NATALE