WEEKEND 14-15 FEBBRAIO

17 febbraio 2020

RISULTATI GIOVANILI

Under 13  CBBA Centri Olimpia - Pol.S.Fruttuoso                37-43
Under 14  Aso San Rocco Monza - CBBA Centri Olimpia    46-92
Under 15  CM Basket 84 Cassina - CBBA Centri Olimpia  102-42
Under 16  Aso San Rocco Monza - CBBA Centri Olimpia    61-58
 

Seconda gara per i nostri Under13 che lottano alla pari contro S.Fruttuso. Una partita che può dare la carica e morale a un gruppo in crescita. Complimenti a Cologno per aver lottato fino alla fine rischiando di portare a casa la prima vittoria della stagione. Vittoria che potrebbe arrivare se l'impegno e la voglia continueranno a essere gli stessi visti nel match.

Seconda vittoria stagionale per gli Under14 di Coach Recchia sul campo dei vicini di casa dell' Aso San Rocco Monza. Come sempre, ormai la situazione è cronica, coach Recchia si presenta la match con solo 9 giocatori a referto, ma come sempre lo spirito battagliero del gruppo non delude. Non tanto per la vittoria, ma per l'impegno profuso in campo dai ragazzi. Un'altra gioia per i nostri giovani 2006 e per tutto lo staff.

Trasferta da missione impossibile per gli Under15 sul campo dell'imbattuta capolista Cassina 84. Cologno si presenta con a referto 9 giocatori più l'infortunato e stampellato Luca Cerra in panchina a tifare peri compagni. Dopo cinque minuti di gioco e una partita godibile, per Cologno arriva l'ennesima tegola stagionale. In uno scontro fortuito che coinvolge ben quatro giocatori, ad avere la peggio è il nostro Andrea Sironi che rimane a terra dolorante a un ginocchio. Finirà di vedere l'incontro a bordo campo per continuare a sostenere i compagni in campo, per fortuna le visite successive al pronto socorso hanno diagnosticato un forte trauma riassorbibile in una decina di giorni. Andrea si aggiunge alla lista infortunati con il già citato Luca e l'altro assente Davide Sangalli. Un in bocca al lupo a tutti e tre, vi vogliamo vedere in campo al più presto.
Dopo questo episodio la partita riprende con un parziale di 10-2 da parte dei padroni di casa che, già in vantaggio 18-8, chiudono il quarto sul 28-10. I successivi due quarti sono un monologo di Cassina. La superiorità tecnica e soprattuto fisica non permettono ai nostri ragazzi di finalizzare con facilità le trame offensive costruite a fatica. Nell'ultimo quarto Cologno dimostra comunque orgoglio e carattere, segna ben 15 punti subendono solo 17 e chiude il match tra gli applausi del proprio pubblico. Bravi ragazzi, questo è il giusto spirito con cui scendere in campo, siamo orgogliosi di voi. Pronti ora a stringere i denti per le prossime sfide.

Ultimo incontro del weekend vede impegnati in trasferta gli Under16 sempre contro Aso San Rocco Monza. Trasferta mattutina con inizio dell'incontro alle ore 11.30. Peccato che nel primo quarto Cologno sembra ancora addormentata, infatti Monza approfitta della poca lucidità ospite e scappa subito sul 16-8 alla fine del primo quarto. Nel secondo le cose sembra vadano meglio e il parziale di 14-16 colognose permette di andare negli spogliatoi con una partita ancora aperta e indecisa. Terzo quarto e la difesa del CBBA si fa sentire constringendo San Rocco a molte palle perse e tiri forzati. Punto dopo punto il divario si assottiglia e la bomba da metà campo, scagliata da Formica prima del suono di fine quarto, si infila nel canestro dopo aver colpito il tabellone regalando il -2, 45-43. L'ultimo quarto è una vera battaglia sportiva e anche se ci sono molti errori tecnici su entrambi i fronti, l'incontro è avvincente. Cologno sul -3 a dodici secondi dalla fine della partita, prende un ottimo tiro da tre che però colpisce il secondo ferro, il rimbalzo è ancora ospite ma la successiva palla persa chiude il discorso nonostate lo zero su due di Monza dalla lunetta a 5 secondi dalla fine. Peccato, altra partita che si poteva portare a casa, ma come in altre occasioni, troppe disattenzioni e tratti di partita non giocati di squadra ci penalizzano, come le percentuali ai tiri liberi, 8/21. Questi sono i punti focali dove concentrarsi in allenamento per poi trasferire in campo durante le partite. Sperando anche di aver la possibilità di schierare a referto 12 giocatori cosa accaduta solo 1 volta nelle ultime sei partite. 

Altre Pagine

 
03 settembre 2020

Date e orari provvisori Allenamenti Giovanili

 
31 luglio 2020

RIAPERTURA

 
C.B.B.A. Asd - Mail: sbcologno@hotmail.com
Via Levi, 6
Cologno Monzese
20093
Tel: 3479900214