WEEKEND 18-19 GENNAIO

Under 15  Bresso - CBBA Centri Olimpia  69-48
Under 16  CBBA Centri Olimpia - Rondinella  68-69
Under 16  Gaviota Asdo Carugate - CBBA Centri Olimpia 62-67 DTS

Weekend lungo per le partite dei nostri due gruppi, U15 e U16.
Domenica mattina dedicata ai più giovani sul campo di Bresso. L'inizio di Cologno non è dei migliori e i padroni di casa ne approfittano subito per piazzare un break di 10-0 chiudendo già in doppia cifra di vantaggio il primo quarto 19-9. Le ampie rotazioni ospiti non sortiscono gli effetti desiderati da coach Perego, e Bresso allunga ulteriormente fino al +14 dell'intervallo.
Fortunatamente, nel secondo tempo, i nostri ragazzi si svegliano e iniziano a difendere con più aggressività. I padroni di casa subiscono il colpo e il vantaggio si assottiglia fino a un +8 che costringe il coach di casa a chiamare time out. Il Cbba compie il massimo sforzo in questi 10 minuti e nell'ultima frazione di gioco Bresso riprende fiducia e chiude agevolmente sul +21. Partita comunquw positiva nel complesso e dove i ragazzi si sono impegnati fino alla fine.
BRESSO: Biagioni J.16, Cavaliere M.2, D'Achille W.6, Donato W.9, Liberti M.4, Mussi A.2, Pedretti P.9, Rossi M.14, Scorta T.3, Trezzi M.4
CBBA Centri Olimpia: AKASBI 5, CERRA F.15, CERRA L.11, SANGALLI 3, SIRONI 4, TOSCANO 4, ZANINOTTI 6, PAVONE, SOFFIENTINI, MARINELLI

Partita Under16 giocata la domenica pomeriggio nella "nuova" casa, in attesa della fine ristrutturazione del palazzetto di via Volta, in quel di San Damiano (Brugherio), contro la Rondinella Sesto. Partita strana in quanto giocata a porte chiuse, quindi senza pubblico sugli spalti. Situazione già risolta e che vedrà il pubblico presente già dalla successiva sfida casalinga.
I Centri Olimpia giocano un'ottima partita, anche se la formazione è al quanto deficitaria a causa di diverse assenze. pronti via e i padroni di casa comandano le operazioni in campo. Difesa, ottima circolazione di palla e percentuali decenti ci permettono di chiudere il primo quarto in vantaggio, 21-18. Il secondo tempo vede il risntro di Sesto che, approfittando del calo di concentrazione dei padroni di casa, ricuce lo svantaggio portandosi sul +6 all'intervallo, 28-34. Solo 7 miseri punti realizzati da Cologno, frutto di meno azioni corali e di poca aggressività. Nel terzo quarto la partita torna a essere scoppiettante in fase offensiva, ed entrambe le squadre realizzano con coninuità. alla sirena il punteggio vede sempre gli ospiti primeggiare, 47-57. Nell'ultimo quarto si arriva a meno di cinque minuti dalla fine con Rondinella in pieno controllo del match e un rassicurante +15 (51-66). Dopo l'ennesimo time out chiamato da coach Perego, e alcuni cambi, Cologno si accende improvvisamente e punto dopo punto inizia a recuperare sugli avversari. Difesa e un gioco corale offensivo ritrovato ci permettono di arrivare a -1 punti dagli ospiti e con soli dieci secondi sul cronometro recuperiamo anche il pallone della possibile vittoria. Peccato che la sfera termini fuori su un tentativo di passaggio in area, toccato da un nostro giocatore. Sulla rimessa Cologno commette ovviamente fallo e sul secondo errore dalla lunetta, dopo il primo libero realizzato, il tempo scade regalando una sudata vittoria alla Rondinella.

Back to Back per gli Under16 che dopo la rocambolesca sconfitta della domenica, tornano già in campo contro Aso Carugate. Trasferta che ci porta bene e regala la prima vittoria nel girone.
Match veramente tosto e combattuto tra due formazioni di pari livello e che vogliono regalarsi un'importante vittoria. Carugate è meno sprecona in attacco e grazie a minori sbavature offensive si porta sul +5 all'intervallo 29-24.
All'uscita dagli spogliatoi, Cologno sembra più determinata e grazie all'ottimo lavoro difensivo, trova spazio in campo aperto arrivando a conludere spesso al ferro oltre a guadagnarsi diversi tiri liberi. Da -5 gli ospiti chiudono a +2 il terzo quarto, 40-42.
Nell'ultimo sembra di rivedere un film già visto. Cologno spreca molto in attacco e concede troppo in difesa, a meno di due minuti dalla fine, Carugate è a +5 e sembra poter chiudere il match. Il CBBA non ci stà e stringe le magli difensive negando anche canestri facili, mentre in attacco arrivano finalmente canestri da fuori importanti, come la bomba di Bolzoni che riporta in corsa gli ospiti. Il finale di tempo regolamentare vede lo stesso Bolzoni pareggiare l'incontro a 8 secondi dalla fine con un 1/2 dalla lunetta per un antisportivo. Su rimessa offensiva però è Carugate a difendere benissimo obbligando gli  ospiti a non cocludere in tempo utile prima del suono della sirena. Si va ai supplementari. Parte subito forte Carugate che però non ne a più mentre altri canestri pesanti del CBBA chiudono il discorso regalandoci i primi due punti nel girone. Bravissimi tutti i ragazzi in campo per entrambe le formazioni.
Ora sotto con le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi in palestra per fare il tifo.