Weekend 16-17 Novembre

Under15     Dipo Vimercate - C.B.B.A. Centri Olimpia  37 - 69
Under14     Seregno - C.B.B.A.Centri Olimpia 79 - 36
Under13     C.B.B.A.Centri Olimpia - Segrate  28 - 74

Eccoci a raccontare un nuovo weekend sportivo.

La prima squadra a scendere in campo per le nostre giovanili sono gli Under13. Partita casalinga contro Segrate, società ambiziosa e determinata. il gruppo avversario, guidato dal nostro ex allenatore Stefano Ferri, lo dimostra in campo affrontando il match con determinazione e agonismo. I padroni di casa non si fanno comunque intimorire e continuano a giocare sotto la guida di coach Vitale. Alla fine sono 28 i punti messi a referto da Cologno e non è da sottovalutare questo dato considerando che il gruppo è nuovo e molti ragazzi hanno appena iniziato il loro percorso formativo. Quindi bravi, e continuate così.

Nel secondo match giocato sabato sul campo di Seregno, i protagonisti sono i nostri Under14. Coach Yari purtroppo non è ancora stato in grado di schierare una formazione al completo, con dodici giocatori, ma siamo sicuro che al più presto accadrà. Partita dopo partita Cologno mostra segni di miglioramento. I primi due quarti riusciamo a tenere testa a Seregno, ma nel secondo tempo il solito calo fisico permette ai padroni di casa di allungare concedendo ai locali solo 10 punti negli ultimi 17 minuti di partita. Nulla da rimproverare alla nostra squadra che sicuramente potrà solo migliorare tecnicamente e atleticamente per diventare sempre più competititva.

Ultimo impegno del weekend spetta agli Under15 di Coach Perego sul campo della Dipo Vimercate, squadra a quattro punti come noi. Troppa differenza fisica tra le due squadre con i padroni di casa nettamente più alti dei nostri. Sembra quindi una partita scontata, visto che da subito i bianco verdi prendono un vantaggio in doppia cifra, ma Cologno fortunatamente lotta caparbiamente in difesa mentre in attacco gioca bene di squadra rimanendo comunque concentrata sul match. A penalizzare sopratutto l'attacco ospite sono le percentuali dal campo, troppi errori su tiri aperti o conclusioni facili al ferro. Questo permette a Vimercate di correre in contropiede e poi di sfruttare il gioco in area dei propri lunghi, Bestetti\Graziano\Zocca, che in tre segnano ben 44 punti su i 69 di squadra. Nonostante al termine del primo tempo il tabellone segna già un -22 per Cologno (37-15), la ripresa si apre con gli ospiti determinati a non regalare nulla agli avversari. Un ottimo terzo quarto vede il parziale premiare i ragazzi di coach Perego, che rimontano qualche punticino chiudendo a -19. Nell'ultimo quarto tornano a imperversare i lunghi ospiti e sulle ampie rotazioni colognesi l'incontro termina senza ulteriori sussulti con il massimo vantaggio locale che si materializza al suono della sirena, 69-37. Siamo comunque soddisfatti per quanto visto in campo e vi aspettiamo così combattivi per il prossimo match.
C.B.B.A. Centri Olimpia: AKASBI 3, CERRA F. 6, CERRA L. 4, GRAMIGNAN 3, MARINELLI 0, MOSCONI 2, PAVONE 0, SANGALLI 9, SIRONI 2, SOFFIENTINI 0, TOSCANO 2, ZANINOTTI 6
Dipo Vimercate: BESTETTI 13, BOVE 0, CURATOLA 0, D'URZO 6, GALLO 3, GERBASIO 0, GRAZIANO 21, MOLTENI 2, RIGLIETTI 2, RIVA 8, SANFILIPPO 4, ZOCCA 10