UNDER 15: Qualificazione Girone BG 4 | GIORNATA 1

Punteggio Progressivo
9-14 17-28 26-46 34-50

Gaviota Aso Carugate

Passoni 0, Di Bitonto 3, Carlucci 2, Scarpolini 2, Giunta 0, Albani 5, Guzzi 5, Pezziolo 0, Masprolo 4, Pepe 8, Casalecchi 2, Rocundo 3

C.B.B.A. Centri Olimpia
Gramignan 12, Soffientini 1, Marinelli 2, Mosconi 4, Akasbi 2, Cerra F. 8, Toscano 3, Pavone 0, Zaninotti 6, Sironi 2, Cerra L. 8, Sangalli 2

Esordio con vittoria per i nostri under15 sul campo dell'Aso Carugate. Nella splendida cornice del palazzetto carugatese, si sono affrontate due formazione di pari livello che hanno dato vita a un incontro fatto da molti errori ma anche di tanta voglia di lottare e giocare. Peccato che l'arbitraggio sia stato veramente di basso livello, non tanto per le qualità dell'arbitro, ma per il suo atteggiamento svogliato e indifferente nell'approciare il match con le dovute motivazioni. Fortunatamente la sposrtività delle due squadre non ha permesso al match di degenerare nonostante la permissività di molti contatti assolutamente non cattivi ma assolutamente da sanzionare per insegnare ai giovani atleti quali siano i limiti tra fallo e non fallo.
Ma passiamo alla cronaca dell'incontro.
i primi due quarti sono molto similari e vedono Cologno mantenere un lieve vantaggio in entrambi i parziali. Avvenimento assolutamente inaspettato, le 4 triple messe a segno (2 Gramignan, 1 Toscano, 1 Cerra L.) dai colognesi non avvezzi a questo tipo di realizzazione. Sull'onda dell'entusiasmo anche il terzo quarto prosegue sulla falsarighe dei precedenti regalando al suono della sirena un rotondo +20.
Tutti i ragazzi di coach Perego toccano il campo e mettono a referto punti. L'unico che rimane a zero è il nostro gladiatore Pavone che comunque grazie alla sua determinazione difensiva recupera diversi paolloni regalando facili conclusioni in contropiede ai compagni, dimostrando che l'importante non è solo fare canestro ma farlo fare e non subirne.
L'ultimo quarto vede la flessione dei colognesi che mettono a referto solo 4 miseri punti, perdendo il parziale 8-4. Partita ovviamente mai in discussione ma è sempre necessario giocare concentrati per tutti i quaranta minuti della gara.
Quindi, tutti pronti per la prossima sfida e venite numerosi a tifare i nostri ragazzi.