Torneo Spring Cup Under14

Finale 7° posto CBBA-Asa Cinisello 45-44

FINALE    7°/8° Posto       Sabato  01/06/2019 - Cinisello Balsamo
CBBA - Asa Cinisello  45-44

I nostri ragazzi chiudono il torneo conquistando un meritato 7° posto. Dopo la semifinale, in cui a dare supporto alla squadra sono stati chiamati gli atleti dell'under13 che hanno dato il loro ottimo contributo, in finale la formazione a disposizione di coach Perego è ridotta ai minimi termini con solo 9 atleti a referto. Il finale del torneo sembra scontato e il filo conduttore del match sembra confermarlo. Cinisello, che si presenta in sostituzione dell'Osal Garbagnate che ha dato "buca" all'ultimo momento, schiera la sua formazione Uisp e mantiene costantemente il vantaggio nel punteggio. Cologno comunque non smette mai di giocare e soprattutto a credere nella rimonte. Rimonta che nell'ultimo quarto, punto dopo punto, si avvera. Tutti e nove i nostri ragazzi mettono il proprio mattoncino nella costruzione di questa vittoria. Zaninotti con la sua tecnica, Soffientini che segna da 3 in transizione, Mosconi che realizza da centro area di mano destra, Sironi con il suo tiro dalla media, Toscano con i rimbalzi, Tresoldi con i suoi movimenti dinoccolati, Pavone con la sua grinta, Lagomarsino con il suo incitamento, i gemelli Cerra con la loro determinazione che negli ultimi secondi di partita ci ha portato al pareggio prima, con la bomba di Federico, e al tiro libero della vittoria realizzato da Luca. Una vittoria frutto dell'impegno e della voglia che tutti loro e i compagni assenti hanno messo per tutto l'anno.
Bravissimi ragazzi, grazie e continuate così.