SERIE D - PLAYOFF - GARA 2

02 maggio 2019

CBBA Cologno - Venegono 74-72

Parziali 15-23, 36-37 62-60   1 – 1

C.B.B.A. ASD Cologno (7D)

Brunetti 1, Calloni 2, Milani 10, Magni 12, Carmagnola 17, Manzoni 8, Romeo 10, Belotti 2, Dal Bianco 12, Ianni, Scopaz, Finardi ne.
All. Cavati

ASD Venegono Basket (2B)

Moalli 15, Bianco 4, Redepallini 8, Bisognin 22, Poggiolini 14, Beretta 4, Vanoni 5, Caproni, Mazzoni, Bologna ne, Stellini ne, Castiglioni ne.
All. Racco

Si riscatta il CBBA sconfiggendo tra le mura amiche il Basket Venegono e impattando la serie in attesa di gara 3 Venerdì 3 Maggio.
Bella partita giocata a viso aperto, senza risparmiarsi e senza esclusione di colpi, sportivamente parlando, come si conviene ad un partita di playoff.
Palazzetto dello Sport di Cologno che offre una buona cornice di pubblico (circa 300 unità) che sostiene a gran voce la squadra di casa.
Ma sono gli ospiti a partire meglio con Bisognin a fare la voce grossa sotto le plance ed uno scatenato Poggiolini a punire la difesa dei padroni di casa, che fatica a prendere le misure ai Varesini che chiudono così il primo parziale sul 15-23 dando l’impressione di poter gestire il match.
Ed invece il CBBA si scuote,reagisce ed alza l'intensità difensiva e a rimbalzo, con Carmagnola chirurgico dalla media (per lui 13 pti nei primi 2 quarti) e cosi  Dal Bianco e soci tirando con ottime percentuali riescono a colmare lo svantaggio e ad arrivare a metà gara sotto di un solo punto.
Nella ripresa il CBBA non abbassa la tensione, mette la testa avanti e si porta sul +8 ( 39-47) ma Venegono non resta a guardare e risponde con moalli e poggiolini e il terzo quarto si chiude sul 62-60 per i padroni di casa.
Ultimo quarto in cui le percentuali si abbassano complice anche la stanchezza  si segna poco e il punteggio resta in equilibrio fino alla fine con i padroni di casa che restano avanti fino 2’ dalla fine quando Bisognin dalla lunetta riporta avanti gli ospiti (70-71).
Lo sforzo fatto dal CBBA sembra vanificarsi ma i ragazzi di coach Cavati non intendo chiudere i loro playoff con una sconfitta in casa, così Magni trova il nuovo pareggio dalla lunetta (71-71) e dal Bianco con una tripla delle sue da il +3 CBBA (74-71) a 1’ dalla fine. Venegono non segna più, serve  un ½ di Moalli per dare il -2 agli ospiti (74-72) Milani subisce fallo a rimbalzo e  fa 0/2 dalla lunetta che potrebbe costare carissimo ma la difesa di Cologno tiene e costringe gli ospiti ad un tiro disperato che si spegne sul ferro ed è preda di Carmagnola e il CBBA può cpsì festeggiare una vittoria cercata e voluta.
Testa ora a venerdì  per quella che sarà una partita durissima e ci vorrà una vera e propria impresa!
FORZA CBBA!!!

Altre Pagine