UNDER 15: CLASSIFICAZIONE SILVER (MI) 2 | GIORNATA 11

23 marzo 2019

CBBA Cologno - Varedo 70 -62

Parziali 11-10 20-18 45-45 70-62

Cerra 18, Davolio 0, Melina 4, Gomez 2, Tius 2, Barrientos 15, Cavaliere 1, Formica 7, Novati 0, Pisanelli 1, Liotta 17
Vice All. Cipriani

Terza vittoria per i nostri under15 che per la prima volta in stagione riescono a trovare continuità per tutti i quaranta minuti dell'incontro. Gli avversari di turno, i Blus di Varedo, che ci sconfissero nella gara di andata con un sonoro -44. Ovviamente l'obbiettivo di serata era quello di non ripetere l'opaca prestazione proposta all'andata. Nei primi due quarti il match non regala una gara spettacolare, le percentuali offensive di entrambe le squadre non sono delle migliori. Merito sicuramente di due discrete difese ma anche di banali errori oltre un metro arbitrali difficile da interpretare per entrambe le formazioni. Da ricordare che l'arbitro aveva solo qualche anno in più degli atleti scesi in campo, e quindi più che giustificabile la conduzione non sempre lucida durante il match. Alla fine del primo tempo Cologno conduce di 2 punti, 20-18. Purtroppo coach Perego si ritrova già con due giocatori a 4 falli, Gomez e Leonardi, e tre a 3 falli, Tius, Formica e Cerra. Nel secondo tempo lo spettacolo offerto al pubblico diventa più che godibile grazie alle ottime giocate offensive di tutte e due le squadre. Cerra è un motore inarrestabile sui 28 metri riuscendo spesso a concludere al ferro, 18 punti per lui, più 15 rimbalzi e 2 stoppate, anche se ogni tanto l'energia profusa lo faceva inceppare, 8 palle perse e 2/11 ai liberi, ma sicuramente il suo apporto ha dato la carica a tutti i compagni. Ognuno dei nostri ragazzi infatti ha lottato come un leone soprattuto in fase difensiva limitando i facili appoggi avversari. Alla sirena del terzo quarto il punteggio è in perfetta parità, 45-45. Ultimo quarto ancora punto a punto. La situazione falli dei padroni di casa diventa sempre più preoccupante mentre Barrientos decide di ergersi a protagonista segnando canestri e tiri liberi importantissimi (15 Punti con 5/9 al tiro e 5/6 ai liberi). Nessuna delle due squadre vuole arrendersi,Varedo forza parecchie conclusioni nel pitturato costringendo al quinto fallo i nostri Cavaliere, Tius, Gomez e Formica. Nel finale il quintetto colognese si affida al proprio playmaker Liotta che riesce a gestire la situazione ben coadiuvato dal resto della squadra. I suoi Tiri liberi finali ci regalano la sicurezza dell meritata vittoria. Finisce 70-62 con il nostro massimo stagionale di punti realizzati. Facciamo veramente un applauso agli undici giocatori in campo e ai quattro in tribuna per questa bellissima vittoria di squadra. Continuate tutti così.
​Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.