UNDER 14: CLASSIFICAZIONE BRONZE 2 (MI) | GIORNATA 7

CBBA Cologno - Gorgonzola 53 - 84

Parziali 12-18 26-35 39-67 53-84

CBBA Cologno
AD ELIE 8, AKASBI 10, Cerra L.9, CERRA F.10, GRAMIGNAN 2, MARINELLI 2, MOSCONI 1, PAVONI 0, SIRONI 2, TRESOLDI 2, ZANINOTTI 7

Gorgonzola
Albani 16, Bronzi 20, Colombo 2, Erba 6, Loglisci 3, Mariani M.6, Mariani N.2, Motta 4, Paroni 6, Quartuccio 5, Rossetti 11, Santambrogio 3

Fine settimano intenso per i nostri giovani 2005/06 che devono affrontare due partite in due giorni. La prima la giochiamo in casa contro Gorgonzola, seconda in classifica. L'inizo è subito positivo per i colognesi che firmano un parziale di 6-0 sulla spinta di un ispirato Zaninotti. Gli ospiti non si spaventano e passano subito al contrattacco grazie alle ottime iniziative della coppia Albani/Bronzi, ribaltando il risultato e chiudendo il primo quarto sopra di 6 punti (12-18). Il secondo sembra la fotocopia del primo. I locali si riavvicinano grazie alle penetrazioni di Akasbi e Elie, ma Gorgonzola mantiene l'inerzia del match portandosi sul +9 alla fine del primo tempo.
Un primo tempo giocato ottimamente da entrambe le formazioni.
Nel terzo quarto accade ciò che non ti aspetti. La squadra colognese vista nei primi venti minuti di gioco sembra essere rimasta negli spogliatoi. Dieci minuti di assoluto non gioco da parte dei nostri ragazzi permette agli ospiti di effettuare un mega parziale di 20 punti (13-32). Tutti i giocatori ospiti entrati in campo in questo frangente sembrano atleti Nba. Tutti in grado di concludere al ferro con estrema facilità e capaci di rubare palloni su palloni dalle mani dei colognesi.
L'ultimo quarto ci vede, fortunatamente, ritrovare lo spirito giusto e sulla pressione difensiva dei fratelli Cerra, torniamo a macinare gioco e punti. Ma soprattutto torniamo a difendere e rendere meno accessibile la nostra area difensiva. Finisce con un -29 che lascia un po l'amaro in bocca, non tanto per la sconfitta meritata, visto l'ottimo gioco degli ospiti, ma per il divario troppo ampio e maturato praticamente in un solo quarto di gioco. Quello che ci piace constatare è stata la capacità di reggere il campo per trenta minuti contro avversari più preparati tecnicamente e più pronti fisicamente di noi.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.