UNDER 15: CLASSIFICAZIONE SILVER (MI) 2 | GIORNATA 4

Varedo - CBBA Cologno 77-33

Parziali 16-9; 47-16; 61-28, 77-33

Varedo
Biribin Z.9, Borgonovo M.9, Brioschi M.13, Cattel M.2, Garofani A.2, Malanchini M.11, Pessina R.9, Santambrogio G.10, Strada M.12

Baldanza S.6, Cavaliere L.2, Cerra N.13, Formica F.3, Pisanelli G.5, Tius N.1, Vezzoli S.3, Mascherpa M.0, Melina G.0
All Perego
Vice All. Cipriani

Sfida tra due formazioni ancora a zero punti in classifica. Cologno si presenta in condizioni rimaneggiate, con solo 9 giocatori a referto, ma sicuramente non è una scusa per l'atteggiamento remissivo dimostrato in campo dai nostri ragazzi.
Il 2-3 iniziale per gli ospiti, grazie al gioco da tre punti di Pisanelli, canestro con fallo e libero realizzato, sarà l'unico vantaggio per i bianco azzurri. Varedo allunga subito la difesa mettendo in crisi i nostri portatori di palla. Fortunatamente le percentualo offensive di inizio gara, e la vivacità di Cerra lungo i ventotto metri del campo, ci tengono a contatto. Il -7 alla prima sirena non sembra un distacco insormontabile. L'inizo del secondo quarto scorre ancora sul filo di un lieve predominio locale; dopo tre minuti Varedo conduce 24-11. Da qui, fino alla fine del quarto, Cologno sparisce completamente dal campo lasciando agli avversari praterie dove involarsi in contropiede e concludere con facili sottomano. A difesa schierata non va meglio e Varedo allunga fino al +31 dell'intervallo. Impietoso il tabellone, 47-16!
Nella ripresa, finalmente, il CBBA dimostra di essere una squadra e lotta per tutto il terzo quarto con alcune buone giocate di squadra finalizzate da Baldanza in fase offensiva e dal lavoro a rimbalzo difensivo di Cavaliere. Il parziale dice 14-12  per Varedo ma, dopo lo scempio del secondo quarto, i nostri ragazzi sono stati bravi a reagire. Lo sforzo profuso si esaurisce nell'ultimo tempo nel quale Varedo fa ruotare tutti i suoi giocatori. L'energia e l'inerzia è tutta per il Blus che chiudono il match con quasi tutti gli effettivi a referto. Per noi un'altra lezione che potrà essere utile per capire che senza voglia, volontà e impegno, difficilmente si possono raggiungere dei risultati.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.