UNDER 15: CLASSIFICAZIONE SILVER (MI) 2 | GIORNATA 3

28 gennaio 2019

Asa Cinisello - CBBA Basket 78 - 50

Parziali 21-10 40-23 58-37 78-50

Cerra 6, Baldanza 7, Davolio 0, Melina 6, Tius 4, Cavaliere 10, Mascherpa 0, Novati 0, Pisanelli 5, Formica 0, Vezzoli 2, Liotta 10
Assistente Cipriani

Terza giornata di campionato under15 contro Asa Cinisello, formazione già affrontata nel girone di qualificazione. Dopo due sconfitte, in cui sicuramente qualche passo in avanti, sotto il profilo del gioco, è stato fatto, Cologno cerca la prima vittoria della stagione. L'avversario ovviamente non è dei più facili e l'inizio del match ne è la prova. Dopo il 2-2 iniziale, Cinisello allunga immediatamente la difesa mettendo grossa pressione ai nostri portatori di palla. Ma più che le palle perse, che alla fine del match si limitano a solo 16, il divario nel punteggio nasce dalle migliori percentuali al tiro in fase offensiva. Percentuali che permettono ai locali di chiudere a +11 il primo parziale, 21-10.
Nel secondo quarto Cologno riesce più volte a saltare il pressing locale creando ottimi ed efficaci contropiedi che regalano facili conclusioni al ferro. Peccato per la difesa troppo molle che, di contro permette, ai ragazzi di coach Sirtori altrettante facili conclusioni da sotto intervallate da qualche tiro da tre. All'intervallo +17 per i padroni di casa.
Nella ripresa Il CBBA continua a macinare il suo gioco di squadra regalando diverse giocate molto buone. Ogni giocatore messo in campo da coach Perego si sacrifica per creare maggior circolazione di palla in fase offensiva. Nonostante Cinisello non molli mai la presa sul match, Cologno inizia a mettere in crisi anche l'attacco locale costringendo gli avversari a diversi tiri forzati.
Il parziale del secondo tempo è di 38-27 per i padroni di casa, ma è una dimostrazione di come gli ospiti abbiano affrontato con il piglio giusto l'incontro. Partita che alla fine vede l'Asa Cinisello vincere con merito ma che ha anche dimostrato netti miglioramenti da parte dei nostri ragazzi a cui vanno i nostri più sinceri applausi.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.