SERIE D GIRONE D 1°GIORNATA RITORNO

CBBA Cologno - Asa Cinisello 57 - 73

Parziali   20-15, 28-38, 40-58

C.B.B.A.  Cologno :

Finardi, Brunetti 2, Carmagnola 13, Manzoni 15, Romeo 4, Magni 8, Milani 11, Dal Bianco 4, Ianni, Viganò. All. Cavati

Asa Cinisello Balsamo :

Cremonesi, Capra, Lucanto, Gariboldi, Ballocchi 8, Verucchi 5, Baroncini 11, Sivieri 6, Buga 6, Biase 16, Montagna 13, Protti 8. All. Paduano

Partita di cartello in scena al palazzetto dello sport di Cologno con il Cbba che ospita la capolista Asa  Cinisello.  Assenze importanti per i padroni di casa (out Calloni e Pagnoni) , al completo invece gli ospiti.
Partono bene i padroni di casa che, applicando il piano partita di coach Cavati, aggrediscono subito gli avversari bloccando i temuti Montagna e Baroncini. Ne trae vantaggio il gioco in transizione che, grazie a diverse buone  iniziative offensive, permette ai locali di chiudere il quarto sul 20-15. La prima pausa giova a Cinisello si riorganizza in fretta, mentre il Cbba perde in lucidità ed efficacia, sbagliando un infinità di facili canestri e venendo puntualmente punito dagli ospiti che piazzano in 5 minuti un parziale di 14-4 che ribalta il match. Alla sirena dell'intervallo lungo il +10 per gli ospiti è meritato, ma la partita sembra ancora tutta da giocare. Al rientro in campo coach Cavati si gioca la carta della zona che risulta però un boomerang; Cinisello scappa fino al +18 a fine terzo quarto con la partita che questa volta sembra definitivamente indirizzata. Nell’ultimo periodo però i padroni di casa ritrovano il gioco del primo quarto e riescono a risalire fino al -11. Nel momento in cui l’inerzia del match sembra poter cambiare direzione, è Montagna a mettere la tripla che di fatto chiude il match. Negli ultimi 3’ Cinisello può gestire e il divario incrementandolo ulteriormente fino al +16 finale. Sconfitta preoccupante non tanto per lo scarto quanto per l’atteggiamento mostrato in campo, ancora una volta alla prima difficoltà la squadra è apparsa slegata e confusionaria, prestando il fianco con troppa facilità agli avversari.