UNDER 14: CLASSIFICAZIONE BRONZE 2 (MI) | GIORNATA 1

CBBA Cologno - Villasanta 44-69

Parziali  12-23 26-33 39-55 44-69

CBBA Cologno
Ad E. pt 6 - Akasbi O. pt 12 - Cerra F. pt 13 - Cerra L. pt 2 - Gramignan M. pt 6 - Marinelli D. pt 0 - Mosconi S. pt 2 - Pavone R. pt 0 - Sangalli D. pt 1 - Sironi A. pt 2- Soffientini A. pt 0 - Tresoldi C. pt 0
All. Perego

Villasanta Team 86 BK
Quadrini pt 2 - Rossi pt 0 - Motta pt 4 - Rocca pt 2 - Miceli pt 28 - Gusmini pt 2 - Valenti pt 8 - Bazhdari pt 2 - Brignani pt 2 - Ronco pt 4 - Cogliati pt 6 - Piazzi pt 9

Prima partita ufficiale del 2019 per i nostri under14, avversari il Basket Team Villasanta, formazione già affrontata proprio in casa nel girone di qualificazione. Il match terminò con un +44 a favore degli ospiti.
Villasanta parte subito forte per dimostrare che rispetto allo scorso incontro nulla è cambiato. Infatti l'inizio perentorio porta a un immediato vantaggio in doppia cifra sulla spinta di un agile Miceli che la difesa di casa non riesce a contenere nelle sue folate offensive. Cologno non resta a guardare e con buone giocate di squadra risponde con qualche canestro di buona fattura. Alla prima sirena il divario è di 11 punti di svantaggio (12-23). Nel secondo quarto il CBBA sorprende gli ospiti con una difesa aggressiva a tutto campo e dei buoni aiuti difensivi nella propria metà campo. La palla circola meglio in attacco e permette a ben cinque giocatori diversi di andare a referto. Un quarto veramente intenso da parte dei nostri ragazzi che lo vincono meritatamente per 14-10. Alla sirena dell'intervallo il punteggio sul tabellone è di 26-33 per Villasanta. Anche se coach Perego effettua ampie rotazioni dei suoi giocatori, nel terzo quarto la stanchezza fisica fa capolino tra i padroni di casa. Per gli ospiti si innesca nuovamente Miceli che con la sua energia e tecnica (saranno ben 28 i punti messi a referto dal giovane avversario) guida i compagni a una vittoria meritata sì, ma non scontata come la precedente. Il +25 finale nulla toglie ai nostri ragazzi che sono stati bravi a dare tutto ciò che avevano e a giocare come ha chiesto il loro allenatore. Ovviamente un applauso agli ospiti che si sono ancora dimostrati superiori a noi, soprattutto a livello fisico.
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.

01 dicembre 2019

25 novembre 2019