GIRONE QUALIFICAZIONE MI 3 - 5° TURNO

Bresso Basket - CBBA Cologno 81 - 44

Parziali 30-10 50-20 68-29 81-44

Basket Bresso
Coran pt 5, Amati pt 2, Rabbachin pt 6, Cavrioli pt 5, Marcarini pt 3, Catania pt 2, Almasio pt 8, Corradini pt 13, Petruzzi pt 26, De Santis pt 0, Samaritani pt 5, Tulfetti pt 6

Baldanza pt 6, Barrientos pt 0, Cavaliere pt 1, Cerra pt 12, Davolio pt 0, Gomez pt 4, Liotta pt 10, Melina pt 3, Novati pt 4, Pisanelli pt 0, Tius pt 4, Vezzoli pt 0

Per la quinta giornata di campionato si va in traferta sul campo del Basket Bresso. Cologno è alla ricerca del primo referto rosa mentre i padroni di casa cercano due punti fondamentali per rimanere il lizza per il primo posto nel girone. I presupposti sono da sfida intensa e combattuta. Dopo la palla a due la realtà è completamente diversa. Bresso parte dai blocchi come un centrometrista, il CBBA sembra non aver sentito il colpo di pistola dello starter, parziale immediato di 10-0 che costringe coach Perego a un repentino timeout. La sospensione non sortisce effetto e i padroni di casa colpiscono ripetutamente in campo aperto concedeno solo sporadiche conclusioni offensive agli ospiti. Nessuno dei nostri giocatori riesce a leggere la trama della gara così Bresso ne approfitta allungano la difesa e raddoppiando a tutto campo. Al suono della sirena dell'intervallo, siamo sotto di 30 punti,  50-20.
Nel terzo quarto non cambia nulla. Troppi errori nella fase di costruzione del gioco, una difesa che non continene l' 1 contro 1, e in generale poca coesione di squadra, lasciano campo aperto alle folate del giovane Petruzzi che conduce al massimo vantaggio la sua squadra, +39 alla fine del quarto.
Finalmente negli ultimi 10 minuti il CBBA ha una reazione di orgoglio. Un quintetto "sperimentale" e l'ingresso in campo di Novati, che segna 4 punti consecutivi,  danno una scossa positiva alla squadra. Intensità e voglia di lottare fanno finalmente capolino tra i ragazzi
Un entusiasmo che ci permette di vincere l'ultimo quarto per 13-15. Una dimostrazione che la volontà e la determinazione sono fondamentali per affrontare a testa alta ogni incontro,
Tutti pronti per le prossime sfide, vi aspettiamo numerosi sugli spalti.