SERIE D GIRONE D 7°GIORNATA ANDATA

CBBA Cologno - Politecnico Milano 1863 77 - 72

Parziali  16-17, 40-47, 56-57, 77-72

CBBA Cologno :
Finardi 8, Brunetti 11, Carmagnola 12, Calloni 5, Siragusa 3, Saturnio 2, Manzoni 11, Romeo 5, Milani 16, Dal Bianco 4.
All. Cavati
Vice All. Vitale

Politecnico Milano 1863
Tagliapietra 15, Coscione 15, Fiorini, Migliorini 2, Pasquali, Clementi 2, Gaspari, Pontieri 2, De Giusti 6, Casalini 8, Abrignani 7, Arrigo 15.
All. Di Benedetto

Vittoria importante per il CBBA che si rilancia in classifica battendo tra le mura amiche il Cus Politecnico MIlano. Avversari storicamente ostici per i nostri colori e che stanno attraversando un periodo di forma e di risultati decisamente positivo.
Primo tempo favorevole agli ospiti che mantengono sempre un lieve margine di vantaggio grazie ad una maggiore precisione in fase offensiva. Gli attacchi prevalgono decisamente sulle difese "allegre" dando vita a un match godibile dal numeroso pubblico presente. Nel 2° quarto i metropolitani sfruttando le molteplici amnesie difensive dei padroni di casa volando fino al +10, massimo vantaggio che Cologno riesce a limare al suono della sirena dell'intervallo chiudendo sul -7 (40-47).
Terzo quarto che, come accaduto già la scorsa settimana, vede i ragazzi di coach Cavati svegliarsi dal loro torpore. Stringendo le maglie in difesa, e concedendo solo 11 punto agli ospiti, i padroni di casa rosicchiano punto su punto chiudendo il quarto a 1 solo punto di svantaggio.
Finalmente l'inerzia dell'incontro sembra aver preso la strada del CBBA  che trova ottime soluzioni su entrambi i lati del campo. Carmagnola trascina la squadra con 8 punti consecutivi fino al 64-58, poi è Manzoni con una tripla inventata senza ritmo a incrementare il vantaggio. Il Cus fatica a ritrovarsi ma 2 triple consecutive di Tagliapietra e Casalini mantengono a contatto gli accademici. Nel finale ci pensa Brunetti a chiudere definitivamente il match scagliando una tripla "ignorante" che manda definitivamente i titoli di coda.
Due punti importanti per la classifica ma, come detto per altre partite, siamo la peggior difesa del campionato. Un dato oggettivo e un campanello d'allarme su cui è necessario riflettere in vista delle sfide che conteranno per un posto ai playoff...
Forza CBBA e alla prossima partita.