SERIE D GIRONE D 4°GIORNATA ANDATA

CBBA Cologno - NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA 61 – 58 Parziali  16-17, 26-26, 44-41

C.B.B.A.  Cologno
:
Finardi 3, Carmagnola 12, Calloni 2, Siragusa 2, Saturnino 3, Manzoni 15, Romeo, Magni 7, Milani 8, Dal Bianco 9, Tuculeanu, Ianni.
All. Cavati
Ass. Vitale

Nuova Argentia Pall. ASD :
Magnani 9,Vaiarelli, Terrana 6, Pesavento 13, Trombini n.e.,Abate, Chioda, Ferrari,Manzoni, Bazzo 14, Marcotti 8, Bertuletti 8.
All. Scaltrito

Insolito Monday night per la Serie D impegnata in casa contro la "bestia nera" Gorgonzola, squadra in ottimo momento di forma e storicamente indigesta per i ragazzi del CBBA. Pensate risulta perciò l’assenza di Brunetti in questa sfida delicata.
Infatti l'inizio è per gli ospiti che appaiono sin da subito arrembanti e ad aumentare le difficoltà dei padroni di casa arrivano i 2 falli fischiati a Milani dopo appena 4 secondi di partita.
Ma i ragazzi di coach Cavati sfoderano una prestazione difensiva attenta e puntuale, pur in una giornata non ispiratissima in attacco, Manzoni e Calloni mettono la museruola a Pesavento.
Primo tempo di assoluto equilibrio con le due squadre che restano punto a punto per tutti i primi 20'.
Nel terzo quarto il CBBA sembra avere qualcosa in più; Carmagnola e Manzoni mettono i canestri che consentono ai ragazzi di coach Cavati di scavare un minibreak. Capitan Dal Bianco, con una tripla delle sue, fissa il punteggio a tabellone sul 44-41 a fine 3° periodo.
Ultimo quarto che inizia con un mini allungo del CBBA (47-41) che sembra piegare gli ospiti invece, 4 palle perse piuttosto banali, consentono a Gorgonzola di rientrare nel match (47-48).
Un canestro dell'ottimo Saturnino ( 3pti ma ben 12 rimb.) e una tripla di Carmagnola danno nuova linfa all'allungo del CBBA che arriva fino al +9 (57-47) a 3' dalla fine. Sembra fatta ma nel concitato finale gli ospiti trovano un paio di canestri "sporchi" mentre Dal Bianco e compagni collezionano un sanguinoso 0/4 dalla lunetta che tiene vive le speranze di Gorgonzola. Ci pensa il capitano biancoblù Dal Bianco a chiudere la partita con un canestro mentre 2 rimbalzi dal peso specifico elevatissimo di Saturnino sigillano la meritata vittoria.

14 gennaio 2021

Work in progress