Under14

22 settembre 2018

Amichevole Tigers - CBBA 50-55

Sul campo dei Tigers Milano è andata di scena l'amichevole dei nostri 2005-2006. Sono 13 i giocatori convocati da coach Perego e tutti hanno assaggiato il campo nell'arco dei 48 minuti di partita stile Nba!
48 minuti che non sono bastati per decidere la squadra vincente. Andiamo per ordine.
Inizia subito forte Cologno che nel primo quarto allunga nel punteggio grazie a buone giocate di squadra. I padroni di casa non stanno a guardare e dopo aver chiuso il primo quarto sotto nel punteggio, riescono a riavvicinarsi fino a pareggiare più volte la sfida. Si prosegue sul filo dell'equilibrio. I nostri ragazzi alternano momenti di ottimo basket di squadra con azioni rapide in contropiede, grazie a passaggi precisi, mentre in altri frangenti si perdono nel caos della frenesia offensiva. Verso la metà dell'ultimo quarto, i tigers ci sorpassano nel punteggio ma l'ottima pressione difensiva del CBBA frutta diversi recuperi convertiti in canestri facili. Sul 46 pari, manca un minuto alla fine del match, ma tra ottime difese e attacchi titubanti, nessuna delle due formazioni riesce a scoccare il tiro vincente. Si va ai supplementari.
Tre minuti di overtime in cui il CBBA mette più energia in campo conquistandosi una soddisfacente vittoria per 55-50.

Bravi a tutti i ragazzi, pronti a tornare in palestra per lavorare ancora con più convinzione e impegno!

CBBA: Ad - Askabi - Cerra F. - Cerra L. - Gramignan - Marinelli - Mosconi - Sangalli - Sironi - Soffientini - Toscano - Tresoldi - Zaninotti