Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

04/05/2018
C.B.B.A - BASKET CASALMAGGIORE 2°TURNO PLAYOFF GARA 1 Serie D

Va a Casalmaggiore il primo round della sfida di semifinale playoff, con i cremonesi che sbancano il Palacologno.
Ospiti che si dimostrano principalmente più pronti a questo genere di partite punendo i ragazzi di coach Cavati ad ogni disattenzione, va anche detto che il CBBA ci mette del suo con un 11/30 ai tiri libero che grida vendetta e che sicuramente ha avuto un peso specifico non indifferente nell'economia del match, match che vive in realtà di continui strappi, la prima parte arride al CBBA che applica il piano partita alla lettera cercando di attaccare il piccolo play Lombardi di Casalmaggiore, e la mossa paga dividendi con i padroni di casa che scappano sul 16-10, da li Dal Bianco e compagni si smarriscono e diventando prevedibili in attacco e distratti in difesa, e cosi gli ospiti riescono a piazzare un controparziale che gli consente di chiudere il primo quarto sul 19-27, tanti...troppi punti subiti per gli standard del CBBA.
Divario che aumenta fino al +10 (21-31) prima che i padroni di casa si risveglino arrivando in un attimo sul -3 (30-33) con la tripla di Manzoni, il riaggancio sembra cosa fatta e invece il CBBA subisce 2 canestri "sporchi" e una tripla che consente agli ospiti di andare al riposo sul +10 (30-40) ma con la netta impressione che pur rispettando il valore degli avversari, sia più demerito dei padroni di casa.
E infatti al rientro in campo la tripla di carmagnola da una nuova sveglia ai suoi che arrivano nuovamente a contatto (36-40) e nuovamente invece subiscono un controparziale, questa volta tremendo di 16-0 che porta gli ospiti sul +20 (36-56), sembra il colpo del KO e invece ancora una volta i ragazzi di Cavati dimostrano di avere risorse inesauribili ed in 1 minuto mettono a segno un parziale di 11-0 che manda le squadre a riposo sul +9 casalmaggiore (47-56).
Ultimo quarto che prosegue in equilibrio con i tentativi di recupero del CBBA che sono frustrati dalle tremende percentuali ai liberi e dalla poca lucidità in attacco. Purtroppo e colpevolmente a 3' dalla fine i padroni di casa staccano la spina e il divario si allarga fino al 61-79 finale.
Che dire, sicuramente Casalmaggiore è squadra, di qualità, esperta costruita per salire ma con dei punti deboli che sono sicuramente la gestione tattica non all'altezza dei giocatori e il fatto che giochini con 7 effettivi.
Per il CBBA come detto oltre alla percentuale ai tiri liberi, troppi giocatori sotto tono in attacco e troppe distrazioni in difesa che in partite di questo tipo vengono puntualmente punite.
Mercoledì servirà ben altra prova per provare ad impattare la serie, FORZA CBBA!!!

TABELLINO

C.B.B.A Cologno - A. Dil. Basket Casalmaggiore      61 - 79     Parziali  19-27, 30-40, 47-56     (0 - 1)

C.B.B.A Cologno (2B) :
Finardi 3, Brunetti 7, Carmagnola 5, Calloni 11, Manzoni 8, Romeo, Magni 1, Milani 8, Cambiaghi, Dal Bianco 9, Belotti 3, Mariani 6.
All. Cavati

A. Dil. Basket Casalmaggiore (3C) :
Lombardi 9, Antozzi 20, Parizzi F., Grazzi 19, Silocchi 10, Olagundoye 6, Marchini 4, Parizzi R. 11, Donzelli, Pisacane.
All. Vencato - Setti

I NOSTRI SPONSOR