Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

19/01/2018
C.B.B.A - BASKET SEREGNO 2° giornata ritorno Serie D gir.B

Seconda giornata di ritorno e secondo scalpo nobile per il CBBA che batte il temibile Basket Seregno e ribalta la differenza canestri sulle ali di una prestazione offensiva maiuscola.
Seregno che schiera il jolly suppletivo Dario Vendramini, bomber di razza qualche anno fa tra serie B e serie C in giro per la lombardia e ancora un lusso per la categoria. Per il CBBA oltre al lungodegente Carmagnola, si aggiunge l'assenza per infortunio di Cambiaghi e anche Calloni e Milani non sono al meglio.
Chi si aspetta una partita cauta è smentito subito da Saturnino che firma il primo canestro del match e da letteralmente fuoco alle polveri per il 9-0 iniziale CBBA.I padroni di casa trascinati da un indemoniato Manzoni piazzano la bellezza di 28 pti nel solo primo quarto, Seregno è visibilmentre frastornata ma tiene botta grazie al talento di Lanzani che approfitta di qualche distrazione di troppo da parte della difesa colognese.
Si va al riposo sul 28-20 per il CBBA con un Manzoni da 18 pti e il 100% dal campo.
Nel secondo quarto la "grandinata" nel canestro di Seregno non accenna a diminuire e il vantaggio per i padroni di casa si dilata grazie alla verve di un ritrovato Saturnino e al talento di Finardi per il 50-37 all'intervallo.
Al rientro in campo come prevedibile Seregno prova ad alzare la pressione e complice il placarsi della furia Manzoni gli ospiti riescono a risalire fino al -10 che spaventa i padroni di casa, ma ci pensa Big shot Teo Mariani a scacciare le paure per il CBBA e con un personalissimo 5-0 ricaccia indietro le velleità dei brianzoli.
Da qui il CBBA non si guarderà più indietro, sistemando anche la difesa e volando fino al +20 nel corso dell'ultimo periodo senza che gli ospiti possano in alcun modo opporre una valida resistenza.
La bella vittoria sarà in parte funestata dall'infortunio occorso a Finardi negli ultimi 2 minuti del match a causa di un goffo intervento da parte di un giocatore ospite.
Menzione speciale per Saturnino rivisto finalemente ai livelli dei playoff dello scorso anno.

TABELLINO

C.B.B.A - BASKET SEREGNO 80-62 (28-20;50-37;65-48)

C.B.B.A
Brunetti 4, Finardi 6, Tinor, Saturnino 9, Manzoni 18, Romeo 4, Magni 7, Milani 9, Dal Bianco 15, Calloni 3, Belotti, Mariani 5