Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

27/11/2017
C.B.B.A- BASKET BIASSONO 9° Giornata Andata Serie D gir.B

Nel più classico dei monday night il CBBA ha la meglio sul Basket Biassono, squadra quadrata e sempre ostica da affrontare.
Ed infatti sono gli ospiti a partire meglio trascinati dalle iniziative di Arosio e De Luca con i padroni di casa che denotano la solita sonnolenza difensiva.Biassono scappa cosi sul 14-7 prima che il CBBA abbia una reazione e con 2 liberi di Mariani riesca a chiudere il quarto con solo 3 pti di distacco (13-16).
Nel secondo periodo la squadra di coach Cavati mostra il lato migliore di se trovando a turno interpreti diversi in attacco, Finardi e Calloni nello specifico ed un positivissimo Cambiaghi, e con Magni e Milani a prendere possesso dell'area colorata sui 2 lati del campo.Il parziale di 29-16 ribalta il match e i padroni di casa vanno negli spogliatoi con un confortante +10 (42-32).
Al rientro in campo Biassono prova a mischiare le carte con la zona che non sortisce gli effetti sperati ed anzi il CBBA allunga ulteriormente fino al +16 a fine 3° quarto (59-43).
Ultimo quarto che vede il divario tra le due squadre dilatarsi fino al +20 (72-52 a 4' dalla fine) con il CBBA che gestisce il punteggio fino al +17 finale.
Risultato importante per restare attaccati al treno delle prime ma non ci sarà tempo di festeggiare, venerdì ci aspetta la trasferta a Gorgonzola, che lo scorso anno fu amarissima per la nostra squadra.

TABELLINO

C.B.B.A - BASKET BIASSONO 74-57 (13-16;42-32;59-43)

C.B.B.A COLOGNO
Finardi 12, Brunetti 2, Calloni 13, Saturnino 4, Manzoni 9, Magni 8, Milani 10, Cambiaghi 5,Dal Bianco 6, Criscione, Belotti, Mariani 5